Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone C
Taranto-Vibonese. Ultima chiamata per i calabresi. Le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
domenica 10 ottobre 2021 12:15Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Taranto-Vibonese. Ultima chiamata per i calabresi. Le probabili formazioni

E' una di quelle partite che possono anche segnare una stagione anche se tecnicamente siamo all'ottava giornata di campionato. Ma per i calabresi è davvero l'occasione per rimettersi prontamente in carreggiata dopo un inizio di stagione davvero molto difficile. La compagine di mister D'Agostino non riesce ad accelerare e vuoi per motivi tecnici vuoi per motivi anche di natura caratteriale non si è vista ancora quella fame e quella voglia di vincere che il mister calabrese ha sempre segnalato nelle varie conferenze stampa ma che poi mai si è visto in campo. Troppi errori da parte della Vibonese in molte partite. Poi sicuramente qualche episodio sfortunato ma D'Agostino non vuole alibi. Vuole finalmente concretezza. Certo il banco di prova di Taranto sarà molto difficile. La squadra di mister Laterza ha iniziato molto bene questo campionato. Con tanta sorpresa anche da parte degli stessi addetti ai lavori rossoblù. Il morale è alto e il pareggio di Francavilla Fontana ha nuovamente e notevolmente fortificato le certezze della squadra jonica. Una squadra che propone gioco e che si dimostra sempre molto compatta dietro. Le caratteristiche delle squadre di Laterza. Questo 4-3-3 oramai collaudato con il recupero oramai costante di Civilleri che migliora di partita in partita. La forza dei due centrali Benassai e Zullo nonchè l'esperienza e la presenza costante di capitan Marsili. Per non dimenticare l'ottimo avvio di stagione di Giovinco, vero quid in più di questa squadra. Con la Vibonese, però, mister Laterza predica concentrazione ed entusiasmo. La vittoria non sarà scontata e il Taranto si troverà una Vibonese affamata di punti salvezza. Due i precedenti allo Iacovone tra le due squadre ed entrambe le volte sono stati i calabresi ad avere la meglio. Un motivo in più per il Taranto per sfatare questo tabù.

QUI TARANTO. Nulla da fare per gli infortunati di lunga data Diaby e Versienti che saranno ancora assenti cosi come gli indisponibili Guastamacchia e Falcone che si riaggregheranno al gruppo nelle prossime settimane per essere pronti per il 2022. Mister Laterza ha un dubbio tra Civilleri e Bellocq da affiancare a Marsili e Labriola a centrocampo. In avanti confermatissimi Saraniti e Giovinco.

QUI VIBONESE. Mister D'Agostino sa dell'importanza della partita e delle difficoltà che comporterà la stessa considerando l'avversario cosi in salute. In ogni caso i calabresi si presenteranno con il loro 4-3-3 per non snaturarsi più di tanto e anche e soprattutto per provare con tutte le proprie forza a prendersi l'intera posta. Squalificato Cioffi, D'Agostino si affiderà all'esperienza di Vergara in difesa e di Gelonese a centrocampo. In avanti fiducia a Spina, Sorrentino e Ngom salvo sorprese. Per davvero provare il grande colpaccio.

Queste le probabili formazioni della partita che TuttoC.com seguirà in diretta a partire dalle ore 17.10:

TARANTO ( 4-3-3): Chiorra; Riccardi, Benassai, Zullo, Ferrara; Bellocq, Marsili, Labriola; Pacilli, Saraniti, Giovinco. A disp.: Antonino, Loliva, De Maria, Granata, Tomassini, Mastromonaco, Civilleri, Cannavaro, Italeng, Santarpia, Ghisleni. All. Giuseppe Laterza.

VIBONESE ( 4-3-3): Mengoni; Fomov, Vergara, Polidori, Mauceri; Cattaneo, Gelonese, Basso; Spina, Sorrentino, Ngom. A disp.: Marson, Spanò, Cigagna, Mahrous, Alvaro, Bellini, Tumbarello, Leone, Grillo, Persano, La Ragione.  All. Gaetano D'Agostino.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani; assistenti Castro/Paggiola. Quarto uomo Sig. Sebastian Petrov di Roma.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000