Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Dg Piacenza: "Scazzola nostro punto di forza, ripartiamo da lui"
venerdì 24 dicembre 2021, 22:15Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Dg Piacenza: "Scazzola nostro punto di forza, ripartiamo da lui"

Non è finito con il sorriso il 2021 del Piacenza: i biancorossi hanno infatti passato il mese di dicembre senza vittorie e hanno aperto il girone di ritorno con una sconfitta in casa del Trento. A commento della situazione di casa emiliana è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com il direttore generale Marco Scianò: "La partita contro il Seregno non è stata una bella partita e di questo siamo molto rammaricati perché era importante e ci poteva far agganciare una posizione in classifica molto bella, anche se chiaramente temporanea perché è una classifica molto compatta, però avrebbe sicuramente premiato quest'ultima gara del 2021. Così non è stato, dobbiamo prenderne atto e ripartire".

Direttore, può tracciare un bilancio del girone d'andata?
"E' stato un girone d'andata che lascia molto rammarico per ciò che non abbiamo colto, soprattutto in partite in cui avevamo in palio la posta piena, oppure avevamo dei punti preziosi persi negli ultimi minuti che ci sono stati fatali. Da questo dobbiamo ripartire: nel girone di ritorno dobbiamo essere bravi a capire i nostri errori e ripartire da quelli per uscire più forti di prima, superandoli e migliorando laddove ci sono state evidenti difficoltà che tutti noi abbiamo saputo riconoscere".

La panchina di mister Scazzola è comunque salda?
"Ho letto che abbiamo pensato di mettere in discussione mister Scazzola ma lo nego in maniera categorica: mister Scazzola è il nostro punto di forza e da lui ripartiremo più forti di prima nel 2022. Questo parte dalla nostra voglia di tracciare un percorso per questa stagione. Sappiamo che ci vorranno sudore e fatica, andando a migliorare - lo ripeto - le lacune palesate nel primo scorcio di campionato. Ma l'entusiasmo di farlo con mister Scazzola e tutto il suo staff è una grande iniezione che ognuno ha dentro di sé, a partire dal sottoscritto".

Ora il mercato.
"Dovremo intervenire per migliorare il centrocampo e gli esterni: sono i due reparti che numericamente e qualitativamente vorremmo andare a migliorare. Lì rafforzeremo la rosa al netto delle nostre possibilità e quindi del nostro budget. Ma la rosa ha un buon organico che merita di essere completato e migliorato".
 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000