Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Primicile: "Ai playoff c'è sempre una sorpresa, spero sia la Turris"
venerdì 29 aprile 2022, 14:00Interviste TC
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Primicile: "Ai playoff c'è sempre una sorpresa, spero sia la Turris"

Ha chiuso la stagione con tre vittorie consecutive, per la prima volta dopo il ritorno in Serie C la Turris si misurerà nella lotteria playoff affrontando il Foggia. Ai microfoni di TuttoC.com è intervenuto il direttore generale del club corallino Rosario Primicile per fare un punto sui campani. "Il nostro è stato un campionato positivo, anche oltre le nostre aspettative. Abbiamo fatto un ottimo girone d'andata ed un discreto girone di ritorno anche per le numerose assenze. Adesso ci misuriamo con un torneo nuovo, vince chi arriva meglio e chi ha più motivazioni e possiamo essere protagonisti in questi playoff".

Qualche rimpianto per quelle sconfitte a febbraio?
"Se andiamo ad analizzare le sconfitte penso che molto sono state dovute da un po' di sfortuna. Rimpianti no, abbiamo avuto problemi importanti tra Covid e infortuni. Abbiamo fatto il massimo anche in quel periodo".

Che ruolo può svolgere la Turris?
"Sicuramente la Turris sarà protagonista, indipendentemente da dove può arrivare. Abbiamo un organico con giocatori importanti tra giovani ed esperti, possiamo tranquillamente dire la nostra".

Ha azzeccato quasi tutte le scelte in sede di calciomercato.
"Con molta modestia posso dire che abbiamo preso giocatori funzionali al nostro progetto prendendo giocatori di qualità che possono ancora fare di più".

Sta già pensando al futuro?
"Il futuro nostro si chiama Foggia, dopo domenica ci penseremo al futuro".

Soddisfatto del lavoro del mister che lei ha sempre difeso?
"Il mister ha dato il suo grande contributo, il processo di crescita è evidente dallo scorso anno. Il mister è stato sempre difeso, quando uno perde bisogna analizzare perché è arrivata la sconfitta. La squadra è stata sempre viva".

Che partita si aspetta con il Foggia?
"Sarà una partita aperta, conoscendo Zeman non sarà una squadra che si difenderà come la Turris. Mi aspetto una partita gagliardi e alla fine vinca il migliore".

Chi è la vera favorita di questi playoff?
"Ci sono tante squadre blasonate che mirano ad essere protagoniste come Padova, Reggiana e Catanzaro che hanno qualcosa in più. Una sorpresa ci sarà sicuramente e spero sia la Turris".