Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Lega Pro e PratoVerde per la manutenzione dei campiTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 25 maggio 2022, 23:30Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com
fonte Area Comunicazione Lega Pro

Lega Pro e PratoVerde per la manutenzione dei campi

Tutto quello di cui si può aver bisogno per un campo perfetto: da oltre 50 anni PratoVerde commercializza macchine per la manutenzione e sistemi di irrigazione professionale con tecnologie innovative, necessari per mantenere al massimo il verde sportivo, pubblico e privato.

Siamo orgogliosi di mettere a disposizione di Lega Pro la nostra esperienza e le nostre soluzioni irrigazione e macchine riconosciute a livello globale per il loro elevato standard qualitativo nella gestione dei più prestigiosi campi da calcio italiani”. Dice l’Amministratore Delegato di PratoVerde Gian Domenico Dorigo. “La specificità delle nostre macchine unita all’elevata efficienza irrigua dei nostri sistemi di irrigazione, sono in grado di offrire il miglior comfort di giocabilità su tutti i campi di Lega Pro. Stiamo procedendo anche a preparare Lega Pro all’evoluzione 4.0 del calcio, per raggiungere gli importanti obiettivi di maggiore sostenibilità e comfort. Il nostro impegno sui campi di Lega Pro si traduce nella garanzia di elevati standard qualitativi del tappeto erboso per un risultato tecnico ed estetico impeccabili e per la migliore giocabilità”. Conclude Dorigo.

Pratoverde fa parte del nuovo network al servizio dei club della Lega Pro, formato da 8 grandi aziende, che propone un ventaglio di soluzioni e aiuti in diversi ambiti con condizioni particolarmente vantaggiose. Le 8 aziende che compongono il pool dei fornitori ufficiali per tutta la prossima stagione sono: SKIDATA (Sistemi di controllo accessi), Sportium (Progettazione e sviluppo impianti sportivi), Sofisport (Realizzazione, installazione e manutenzione campi), Control-Green (Gestionale per manutenzione campi), Omsi (Produzione e installazione di sedute in plastica), Randstad (Servizi di steward, hostesse e pulizie), PratoVerde (Fornitura di macchinari per la manutenzione dei campi e di sistemi per l’irrigazione) e Dallmeier (Sistemi di sicurezza).

PRATOVERDE NASCE nel 1968 e da oltre 50 anni rappresenta i migliori marchi presenti sul mercato per il mondo del Verde: dall’irrigazione al taglio e alla manutenzione.

La partnership con l’americana Toro ha consentito l’acquisizione della posizione di leader di mercato nel settore dell’irrigazione con risparmio idrico. Con Toro oggi si irriga solo quando è necessario grazie a sensori ed algoritmi che fanno partire l’impianto quando è effettivamente necessario, stimolando la pianta a utilizzare efficientemente l’acqua. I risparmi sono notevoli, possono superare il 50%, se uniti ad un corretto studio dell’impianto.

Il sodalizio con Toro si afferma anche con le macchine, con una gamma di modelli altamente specializzati per il taglio e le finiture di elevata qualità. A completamento dell’offerta, per una gestione superiore e completa dei tappeti erbosi, Pratoverde oltre a Toro distribuisce macchine particolarmente dedicate ai campi sportivi come Dennis e Sisis e macchine specifiche per la manutenzione e coltivazione del tappeto erboso con la garanzia di qualità di altri autorevoli marchi come Redexim, Classen, Trilo, Maredo e Ventrac.