Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Giammarioli: "Ci saranno sempre meno colpi altisonanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
martedì 28 giugno 2022, 18:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Giammarioli: "Ci saranno sempre meno colpi altisonanti"

L'ex direttore sportivo del Grosseto, Stefano Gianmarioli è intervenuto ai microfoni di TuttoC per un'analisi sull'attuale sessione di mercato: "In questi mesi mi sono visto qualche partita all'estero, ho anche avuto qualche chiamata per lavoro, ma ho preferito prendermi qualche mese sabbatico che mi è servito molto per aggiornarmi. Prenderò una decisione in questi giorni".

Cosa pensa della Serie C che sta nascendo e di questo calciomercato?
"Penso che ci saranno sempre meno colpi altisonanti a livello economico, credo che le società che si sono organizzate per tempo saranno sempre più avvantaggiate".

Qual è stato il mister che l'ha sorpresa di più?
"L'allenatore che mi è piaciuto più di tutti è stato Javorcic, avvantaggiato da una struttura ben avviata, ma è stato quello che ha dato l'impronta più forte".

L'AlbinoLeffe è ripartito da un giovane allenatore come Biava.
"In C si scelgono sempre più allenatore giovani: l'AlbinoLeffe è da sempre una società che scommette sui giovani e penso che abbia fatto la scelta giusta".