Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Lecco, Lepore: "Ambiziosi ma umili. Qui vorrei iniziare un ciclo"TUTTOmercatoWEB.com
Franco Lepore
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 agosto 2022, 12:10Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Lecco, Lepore: "Ambiziosi ma umili. Qui vorrei iniziare un ciclo"

Franco Lepore, neo difensore del Lecco, ha parlato coi colleghi de La Provincia di Lecco della sua esperienza in bluceleste: "Mi sento giovane. Lecco per me è un punto di partenza. È una società importante che ho sempre stimato per la sua storia. Ho giocato a Varese e Monza, e so i legami tra le tifoserie. È un passaggio importante per me, in una piazza importante. Sono felicissimo. E a 37 anni non voglio smettere. Anzi. Vorrei rimanerci più a lungo possibile, qui. Iniziare un ciclo".

E magari fare da leader nello spogliatoio. Senza più Ivan Merli Sala e Marzorati, il Lecco ha bisogno anche di questo: "Il mister mi ha preso anche per questo – spiega lui stesso -. L’anno scorso ero stato con lui alla Pergolettese e quindi mi conosce bene. Sa che può contare su di me".

Sugli obiettivi: "Dobbiamo essere ambiziosi. Perché serve esserlo. Ma dobbiamo anche saper fare un passo alla volta. Prima la salvezza e poi raggiungere altri obiettivi. E fare lo stesso posizionamento della scorsa stagione, se non migliorarlo. Ma, prima, dobbiamo essere umili e puntare al primo obiettivo: salvarci".