Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Triestina-FeralpiSalò, testacoda al Nereo Rocco: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net
domenica 4 dicembre 2022, 10:40Girone A
di Tommaso Ferrarello
per Tuttoc.com

Triestina-FeralpiSalò, testacoda al Nereo Rocco: le probabili formazioni

Sarà un autentico testacoda l’incontro di oggi, calcio d'inizio alle 14.30, nella splendida cornice dello stadio Nereo Rocco che vedrà di fronte la Triestina e la FeralpiSalò. Match valido per la 17esima giornata del Girone A di Serie C. Da una parte gli alabardati decisi a rimette insieme i cocci dopo le macerie lasciate dalla trasferta di Piacenza che ha visto la formazione friulana sprofondare all’ultimo posto in classifica. Dall’altra i gardesani, che arrivano a Trieste forti del secondo posto nel girone, a -1 dalla capolista Pordenone. 

Sconforto e frustrazione sono le emozioni predominanti in casa Triestina. Una formazione costruita per ben altri obiettivi che si ritrova a metà dell'attuale stagione a dover fare i conti con l'ultimo posto in classifica. Un ruolino di marcia segnato da numeri da retrocessione diretta e record negativi in serie, che peggiorano weekend dopo weekend. Il tecnico Pavanel, insediatosi ormai da due mesi sulla panchina alabardata, non sta riuscendo a trovare la via d'uscita di questa spirale negativa di cui non si intravede una fine. La partita di oggi pomeriggio potrebbe essere sulla carta proibitiva, con l'obbligo per i padroni di casa di gettare il cuore oltre l'ostacolo.
La truppa di mister Vecchi arriva invece con entusiasmo e fiducia, anche grazie al successo per 2-1 sulla Juventus NextGen che è valso il riavvicinamento al Pordenone, che ora dista solo un punto. Si tratta della terza vittoria nelle ultime 5 gare per i lombardi. Unico neo della sfida contro i baby bianconeri il gol subito da Compagnon, che ha interrotto la striscia di imbattibilità dei verdeazzurri che resisteva da ben quattro partite.

QUI TRIESTINA - Nella partita odierna non ci sarà l'ex Palermo Felici, out per squalifica (4 giornate). Pavanel dovrebbe insistere sul 4-3-3 con Mastrantonio in porta. Difesa da destra a sinistra con Ciofani, Di Gennaro, Rocchi e Sarzi Puttini. Lovisa, Gori e Lollo comporranno il centrocampo, mentre nel reparto offensivo Pavanel è pronto ad affidarsi a Ganz con Paganini e Minesso esterni.

QUI FERALPISALO' - 4-3-1-2 per la truppa di mister Vecchi. Davanti a Pizzignacco, classica linea a 4 con, da destra a sinistra, BergonziPilatiLegati e il figlio d’arte Tonetto al posto dello squalificato Salines. A centrocampo ecco Zennaro e Balestrero come mezzali, con Hergheligiu playmaker. Di Molfetta agirà alle spalle della coppia Guerra-Cernigoi, con Siligardi che non è stato convocato e non sarà della partita.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

TRIESTINA (4-3-3): Mastrantonio; Ciofani, Di Gennaro, Rocchi, Sarzi Puttini; Lovisa, Gori, Lollo; Paganini, Ganz, Minesso. All: Pavanel.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Legati, Tonetto; Zennaro, Hergheligiu, Balestrero; Di Molfetta; Guerra, Cernigoi. All.: Vecchi.

ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze.