Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ferrarese: "Non mi aspettavo Piacenza facesse così fatica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 dicembre 2022, 17:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ferrarese: "Non mi aspettavo Piacenza facesse così fatica"

Claudio Ferrarese, ex di Virtus Verona, Trento e Piacenza, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com:

Come sta andando il campionato della Virtus Verona?
"Sto seguendo la squadra, in casa l'ho vista praticamente sempre. Hanno vinto tre delle ultime quattro gare e ora vedono un po' di luce. Sono a 4 punti dalla salvezza diretta, sembra che abbiano trovato la strada giusta, glielo auguro".

E il Trento invece? La partenza non è stata delle migliori.
"Sta facendo un po' di fatica, è stato penalizzato soprattutto dagli infortuni. Ma sono convinto che sia una squadra che possa conquistare la salvezza. Non giudico i cambi nell'area tecnica, sicuramente inizieranno a lavorare in ottica mercato".

Anche il Piacenza sta facendo fatica.
"Sì, e a dir la verità non me l'aspettavo. Sono in fondo alla classifica e anche per loro è un'annata difficile. Dovrà impegnarsi per salvarsi. Da fuori è difficile dare giudizi ma sicuramente dovranno intervenire sul mercato, per trovare una squadra, perché la classifica è negativa".

Per i biancorossi c'è la Pro Patria.
"Sono chiamati a conquistare i tre punti, auguro al Piacenza di vincere, anche se si troveranno di fronte un avversario che sta facendo un buon campionato. Sarà un match veramente difficile".