Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Ardito: "Renate sfida importante. Siena? Con l’Olbia non è facile"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 27 gennaio 2023, 22:26Interviste TC
di Redazione TC
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Ardito: "Renate sfida importante. Siena? Con l’Olbia non è facile"

L'ex centrocampista e adesso allenatore Andrea Ardito è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per parlare di tre delle sue ex formazioni protagoniste in Serie C.

Partiamo dal Pontedera. Che stagione sta vivendo?

“È una piazza che conosco bene essendoci nato e cresciuto calcisticamente. In estate hanno cambiato DS affidandosi a Zocchi, hanno una partita da recuperare e direi che stiano facendo un buon campionato”.

Passiamo adesso al Siena.

“Siena è una piazza con un grande seguito, un ottimo palcoscenico essendo stata anche in Serie A. Domenica ha vinto il derby contro un Montevarchi in crisi, domani invece se la vedrà in casa con l'Olbia che cerca punti per evitare la retrocessione e non sarà facile. Obiettivo? Puntiamo ai playoff”.

Chiudiamo col Renate nel Girone A.

“In panchina hanno trovato un allenatore importante come Dossena che aveva già fatto bene la scorsa stagione a Ravenna. Erano partiti bene ma hanno avuto un calo, è stata brava la società col DS Obbedio a saper gestire la situazione anche nei momenti difficili. Sono una squadra giovane con i classici alti e bassi. Pro Patria? Sarà importante per la classifica, loro sono una sorpresa e non essendo abituati alla zona playoff come i nerazzurri potrebbero pagare qualcosa”.