Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Foschi: "Questo Lecco ha le palle. Autostima? Ma noi primi fino alle 19.15"TUTTO mercato WEB
Luciano Foschi
domenica 26 febbraio 2023, 18:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Foschi: "Questo Lecco ha le palle. Autostima? Ma noi primi fino alle 19.15"

Terza vittoria di fila per il Lecco, che dopo il 2-1 contro l'Arzignano è primo in classifica in attesa del finale di Pro Sesto-Pro Vercelli e del posticipo di domani tra Feralpisalò e Pordenone: "Complimenti all’Arzignano, tanto per cominciare, che oggi ci ha messo in grande difficoltà - ha evidenziato in sala stampa mister Luciano Foschi, come riportato dai colleghi di LeccoChannelNews. - E poi un “grazie” speciale al mio staff, perché questa settimana mi sono reso conto che la squadra sta benissimo e oggi abbiamo potuto cambiare 18 volte il modo di stare in campo. Tornando alla domanda, noi non abbandoniamo nessun ragazzo per strada: ieri ho detto che Tordini ha coperto il gap che c’era, il fatto che abbia fatto gol mi fa piacere ma è entrato nella maniera giusta. Vale anche per Bunino e Bianconi: noi abbiamo bisogno di tutti, se lo finiamo in gloria meglio ma se andiamo ai play off abbiamo bisogno di quanti più giocatori possibili. Ho molti più di undici giocatori, la domenica devo poter contare su tutti: che prima segni Mangni e poi Tordini è un segnale per tutti".

Il Lecco ha dimostrato di avere carattere: "Potete dire che ha le palle. Questo campionato ha un fattore agonistico, si parte da lì e poi ci sono le altre cose tecnico-tattiche: la Serie C è così, ma il nostro girone lo è ancora di più, senza questo valore non emergi".

Non si deve parlare dell'arbitro per Foschi: "Non m’interessa, non m’interessa. Io devo fare l’analisi sui miei giocatori, non ho il tempo di guardare quello che fanno gli arbitri che sono lì a fare il regolamento. Non ho mai dato un giudizio e non lo faccio adesso. Posso solo dire che a fine primo tempo ero arrabbiato con i miei ragazzi che si lamentavano con l’arbitro al posto di vincere i contrasti, non so se abbia inciso ma nel secondo tempo questa cosa è cambiata". Nonostante l'espulsione di Ilari: "Non sono così convinto che fosse da cartellino rosso. In queste situazioni l’arbitro può fermarsi e ragionare su quello che è successo, penso che l’ammonizione fosse più che sufficiente. Non dico che l’arbitro abbia sbagliato, può essere una cosa da espulsione ma non è stata volontaria".

A chi gli fa notare che è una vittoria che dà autostima, Foschi chiosa: "Ne abbiamo bisogno? Siamo primi fino alle sette e un quarto".