Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Virtus Entella-San Donato Tavarnelle, a caccia del riscatto. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
sabato 18 marzo 2023, 12:15Girone B
di Andrea Scozzafava
per Tuttoc.com

Virtus Entella-San Donato Tavarnelle, a caccia del riscatto. Le probabili formazioni

Obiettivi differenti ma stessa voglia di lasciare il Comunale di Chiavari con l'intera posta in palio. Oggi pomeriggio alle ore 17:30, la Virtus Entella di Gennaro Volpe ospiterà il San Donato Tavarnelle guidato da Daniele Buzzegoli, nella gara valevole per le trentatreesima giornata del Girone B di Serie C. Dopo dodici risultati utili consecutivi ottenuti in campionato, i biancocelesti hanno ritrovato la via della sconfitta e anche in modo piuttosto pesante: schiacciati per 4-0 al Dino Manuzzi di Cesena. Una grande occasione sfumata quindi dalla Virtus Entella che poteva avvicinarsi ulteriormente alla vetta visto il pareggio della capolista Reggiana contro il Pontedera, tutto ciò dopo la sconfitta dei granata nello scontro al vertice di una settimana fa proprio con i liguri. Niente è andato comunque perso, dal secondo posto a sei giornate dalla fine, l'Entella continua a quota 65 a credere nella promozione diretta distante quattro punti, seguito anche dal Cesena terzo a quota 63. Di fronte alla seconda forza del raggruppamento, un San Donato Tavarnelle reduce da una sconfitta difficile da digerire in casa contro l'Olbia, la seconda consecutiva dopo quella di Ancona. Prima della trasferta nelle Marche, i chiantigiani erano riusciti a inanellare ben sei risultati utili, sola una vittoria però e cinque pareggi. L'ultimo ko rimediato contro una delle principali dirette concorrenti allo stesso obiettivo ha complicato di molto il discorso salvezza del San Donato, toscani attualmente fermi al limite della zona play-out con 31 punti: a -3 dalle prime squadre salve e pericolosamente a soli +4 dall'ultimo posto valevole per la retrocessione diretta. Ottimo finora il cammino tra le mura amiche da parte dei chiavaresi che nel 2023 non hanno mai perso portando a casa cinque vittorie e un solo pareggio: in totale nove sono i successi, cinque i pareggi e due i ko mentre i gialloblù hanno il peggior rendimento casalingo del campionato ma in esterna hanno totalizzato cinque vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte. Caccia ai tre punti sia da una parte che dall'altra: i diavoli neri per sperare nel primo posto e tenere lontano il Cesena terzo mentre i chiantigiani per non far scappare il treno salvezza. Secondo precedente in assoluto tra le due compagini, il primo al Comunale. Nel girone di andata, al Brilli Peri finì 1-1 con gol di Marzierli e Zamparo.

QUI VIRTUS ENTELLA: Assenti Clemenza, Zappella e con ogni probabilità anche Pellizzer per mister Volpe che ritrova Ramirez dopo la squalifica. Sempre 3-4-1-2 l'assetto scelto dal tecnico biancoceleste con Parodi, Sadiki e Chiosa a protezione di Borra. Qualche novità in mezzo al campo dove dovrebbero prendere posto Rada e Tascone mentre sugli esterni ci saranno Tomaselli e Favale. In avanti Gaston Ramirez a supporto del tandem offensivo composto da Zamparo e Merkaj.

QUI SAN DONATO TAVARNELLE: Due le defezioni di mister Buzzegoli che non potrà contare sui due giovani 2003 Alessio Rossi e Nunziatini. Confermato il 4-3-1-2 in casa gialloblù con Siniega, Gorelli, Carcani ed Enrico Rossi a comporre il quartetto difensivo davanti a Cardelli. A centrocampo Sepe, Bovolon e Regoli mentre sulla trequarti alle spalle di Marzierli e Galligani spazio a Russo.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Sadiki, Chiosa; Tomaselli, Rada, Tascone, Favale; Ramirez; Zamparo, Merkaj. A disp. De Lucia, Barlocco, Tenkorang, Paolucci, Faggioli, Morosini, Corbari, Manzi, Reali, Banfi, Meazzi, Siatounis. All. Volpe.

SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Siniega, Gorelli, Carcani, Enrico Rossi; Sepe, Bovolon, Regoli; Russo; Marzierli, Galligani. A disp. Biagini, Campinotti, Brenna, Pezzola, Montini, Contipelli, Bianchi, Borghi, Viviani, Calamai, Gerardini, Gjana, Noccioli, Ubaldi. All. Buzzegoli

Arbitro: Domenico Castellone della sezione di Napoli. Assistenti: Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Simone Asciamprener Rainieri di Milano. Quarto Ufficiale: Giacomo Rossini di Torino.