Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Bani: "Contento per il Catania. Imolese, momento speciale"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 19 marzo 2023, 21:30Interviste TC
di Redazione TC
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Bani: "Contento per il Catania. Imolese, momento speciale"

Cristiano Bani, centrocampista attualmente in forza all'Imolese, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare il ritorno in Serie C del Catania dopo un solo anno di purgatorio dilettantistico. Il classe 1999 si è infatti trasferito in rossoblù dalla squadra etnea nell'ultima sessione di mercato, collezionando 6 presenze nella prima parte di stagione: "Sono molto contento che il Catania sia tornato in C e spero che anche la C sia solo un passaggio per una squadra che merita categorie superiori. Questo ritorno è qualcosa di fantastico per la città e per tutte le persone che hanno sempre sostenuto la squadra in ogni stadio di Serie D".

Quale è la ricetta del successo?
"Penso sia la grande forza del gruppo e una società solida, con grandi ambizioni, che ha costruito una rosa importante per centrare subito l'obiettivo, senza sbagliare una virgola".

Il Catania era comunque partita da favorita.
"Lo era e così è stato: i valori tecnici erano elevati, il gruppo era formato da giocatori forti, superiori alla categoria e con valori anche morali".

Dall'esperienza nelle file degli etnei cosa ti sei portato dietro?
"La grande passione dei tifosi e della gente comune. Una città bellissima a cui sono rimasto affezionato. E anche la mia crescita personale: pur non avendo giocato molto, mi è stato di grande aiuto".

Inevitabile parlare anche dell'Imolese...
"Siamo in un momento speciale: abbiamo fatto questo gran filotto di tre vittorie consecutive. E penso che sia qualcosa di veramente importante. Nelle partite precedenti avevamo raccolto un po' poco rispetto a quelle che erano le nostre prestazioni. Ma ora è tornato il sereno. Anche se sappiamo che dobbiamo rimanere concentrati perché l'obiettivo è ancora lontano".

Il tuo momento personale?
"Sono infortunato ma spero di recuperare per la prossima settimana. A Imola avevo ritrovato molta fiducia e continuità, cosa che non avevo trovato a Catania. Spero di essere d'aiuto nel finale di stagione".