Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, 33^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTO mercato WEB
martedì 21 marzo 2023, 06:30Girone B
di Marco Pieracci
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 33^ giornata: la Top 11 del Girone B

Equilibri inalterati nelle posizioni di vertice del Girone B: la Reggiana ritrova il successo dopo aver raccolto un solo punto nelle due gare precedenti e lo stesso fa la Virtus Entella, mettendosi subito alle spalle la sconfitta del Manuzzi contro il terzo incomodo Cesena, alla seconda vittoria di fila. Più aperta che mai la lotta per il quarto posto col Pontedera tornato prepotentemente in corsa. Ecco la Top 11 di TuttoC.com per la 33^ giornata, schierata col 3-4-3.

PORTIERE

Luca Liverani (Alessandria): rischia qualcosa nella costruzione dal basso, ma si fa perdonare con almeno tre interventi decisivi. E quando non ci arriva, è il palo a porgli l’altra guancia.

DIFENSORI

Giulio Parodi (Virtus Entella): protegge le spalle a Tomaselli, uscendo vincitore dalla quasi totalità dei duelli ingaggiati. Non si limita a difendere, confeziona anche l’assist per Faggioli.

Paolo Rozzio (Reggiana): se Venturi riprende a collezionare clean sheet tenendo la porta inviolata per la sedicesima volta su 23 il merito è anche del capitano, guida autorevole del reparto.

Andrea Ciofi (Cesena): salva un paio di situazioni piuttosto spinose, rendendo inoffensivo Di Massimo. E come al solito non fa mancare il proprio contributo in termini di spinta.

CENTROCAMPISTI

Giacomo Tomaselli (Virtus Entella): devastante quando decide di cambiare passo, non lo prendono mai. Manda in crisi il sistema difensivo del San Donato. Acquisto azzeccato.

Gianluca Carpani (Recanatese): il vizietto del gol in carriera ce l’ha sempre avuto ma in questa stagione ha decisamente alzato il livello. Doppietta e quota 9 raggiunta, a un passo dalla doppia cifra.

Elvis Kabashi (Reggiana): ci pensa lui a tirare fuori la capolista dalle secche di una partita rivelatasi più complicata del previsto, con la sua prodezza scaccia tutti i fantasmi e le paure.

Nicholas Bensaja (Imolese): l’eroe che non ti aspetti. Si alza dalla panchina a dieci minuti dalla fine e la risolve ritrovando la rete che gli mancava da tre anni con un sinistro chirurgico.

ATTACCANTI

Francesco Nicastro (Pontedera): come un uragano si abbatte sulla malcapitata difesa del Fiorenzuola. Si porta a casa il pallone, fissando il nuovo record personale di marcature (12).

Simone Corazza (Cesena) : in barba alla scaramanzia, la rete numero 17 del Joker decide il monday night. Menzione speciale per l’assist di Cristian Shpendi.

Lorenzo Di Stefano (Gubbio): al terzo centro di fila, cavalca il momento magico sul piano realizzativo e non solo mettendo il timbro del raddoppio con un gran gol.

ALLENATORE

Massimiliano Canzi (Pontedera): superata la crisi di rigetto, fisiologica considerando le tante energie fisiche e mentali spese per risalire la classifica, l’orchestra granata è tornata a suonare lo spartito migliore mettendo nel mirino il quarto posto. Indipendentemente da come finirà la regular season nei playoff sarà una brutta gatta da pelare per tutti.