Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Girone B
Pontedera-Recanatese, sul filo dell'equilibrio: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
sabato 23 settembre 2023, 11:45Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pontedera-Recanatese, sul filo dell'equilibrio: le probabili formazioni

Più vicini di quanto possa indicare la distanza geografica Pontedera e Recanatese si affronteranno questo pomeriggio ore 18.30 allo stadio Ettore Mannucci, nella gara valida per la 5^ giornata del girone B di terza serie. Si chiude quindi il primo e vero tour de force della stagione per la serie C, di conseguenza la gestione delle energie potrà essere un fattore determinante. Si affrontano squadre simili per filosofia, modo di giocare, filosofia e budget unito anche all'obiettivo di partenza. Divise solo da un punto un graduatoria, entrambe hanno vinto una partita e perse due con la differenza che i marchigiani devono recuperare la gara contro la Juventus Next Gen in programma mercoledì prossimo al "Giovanni Moccagatta" di Alessandria. Entrambe tonificate da risultati importanti conseguiti martedì, i toscani hanno fermato sul pareggio il Perugia in trasferta sognando per per venticinque minuti di cogliere il clamoroso blitz mentre i leopardiani hanno violato il "Bruno Recchioni" di Fermo conquistando la prima vittoria stagionale. Quindi le due formazioni affrontano la gara odierna con lo spirito giusto ma anche con attenzione, il Pontedera vuol ritrovare maggiore equilibrio tattico già palesato in terra umbra, evitando di sbilanciarsi in maniera eccessiva come accaduto con Fermana e Cesena. La Recanatese dal canto suo evitare di prendere gol nella parte iniziale delle partite, questi due fattori potrebbe consigliare a granata e giallorossi prudenza. Guardando ai precedenti della scorsa stagione, nell'ottobre dello scorso anno in terra toscana la garà finì a reti inviolate mentre nel ritorno un gol di Alessandro Sbaffo permise ai marchigiani di imporsi.

QUI PONTEDERA- Emergenza in difesa per Canzi, assente Martinelli in seguito ad una sublussazione della spalla riportata martedì a Perugia. Dovrà rimanere fuori per almeno un mese, forti dubbi anche sulla presenza anche del capitano Espeche per un risentimento muscolare. Per l'argentino sarà decisiva la giornata di oggi dove verranno valutate con grande attenzione le sue condizioni. Fuori anche Marrone e Selleri ormai da qualche settimana, mentre torna nella lista dei convocati Cerretti anche se il suo recupero è ancora lontano. Nel 3-4-2-1 quindi se Espeche non ce la facesse spazio a Pretato al centro Calvani e Guidi braccetti. Perretta ed Angori sulle corsie esterne, Benedetti e Catanese dovrebbero essere confermati in mediana, sulla trequarti Delpupo e Ignacchiti in ballottaggio al fianco di Ianesi a supporto di Nicastro.

QUI RECANATESE- Sull'altra sponda Giovanni Pagliari deve fare a meno di Manè che si è allenato a parte in settimana e Re, che si è infortunato una settimana fa contro la Lucchese,dovrà star lontano per molto tempo dai campi: la diagnosi parla infatti di frattura al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il giocatore maggior rappresentativo, di maggior talento e personalità Alessandro Sbaffo è recuperato ma partirà dalla panchina. Tatticamente i leopardiani hanno cambiato faccia da pochi giorni ma le idee e i principi rimangono i soliti come ha dichiarato il tecnico alla stampa. Probabile la conferma del 3-5-2 dove troveremo Meli tra i pali, Ricci, Ferrante e Peretti in difesa mentre Senigagliesi e Longobardi si occuperanno delle corsie esterne. Raparo, Prisco e Carpani in mediana a supporto di Giampaolo e Melchiorri.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 18.15 circa:

Pontedera (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Benedetti, Catanese, Angori; Del Pupo, Ianesi; Nicastro. A disp. Stancampiano, Vivoli, Gagliardi, Pretato, Ambrosini, Fossati, Paudice, Ignacchiti, Cerretti, Provenzano, Salvadori. All. Canzi.

Recanatese (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante, Peretti; Senigagliesi, Raparo, Prisco, Carpani, Longobardi; Giampaolo,Melchiorri. A disp. Mascolo, Tiberi, Veltri, Quacquarelli, Gomez, Sbaffo, Lipari, Morrone, Egharevba, Marinacci, Canonici. All. Pagliari.

Arbitro: Mauro Gangi di Enna. (Fedele/Cozzuto). IV ufficiale: Cataldo Zito di Rossano.