
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 03/10
Ha preso oggi il via la Coppa Italia Serie C 2023/24. Nelle gare di oggi, fattore campo rispettato solo ad Alessandria, con i grigi che si sono imposti all'inglese sulla Pergolettese e ad Arzignano, dove i padroni di casa hanno superato la resistenza del Trento dopo i tiri di rigore. Nelle altre partite, solo successi esterni: la Lucchese passa ad Arezzo, il Padova a Legnago, Pro Patria e Triestina si impongono col minimo scarto rispettivamente contro Mantova e Virtus Verona, la Giana batte 3-1 la Pro Sesto e il Novara ribalta il doppio svantaggio a Fiorenzuola. Domani sono in programma altre 14 gare.
A Ferrara è finita l'avventura di Domenico Di Carlo ed è iniziata quella di Leonardo Colucci. L'ex tecnico di Pordenone e Juve Stabia è stato ufficializzato oggi dalla SPAL con un accordo fino al 30 giugno 2024.
Il Giudice Sportivo ha squalificato per tre giornate il portiere del Perugia Adamonis, il terzino dell'Ancona Barnabà e l'attaccante dell'Olbia Corti. Appiedato per due giornate Bocic del Catania, per una Somma della Pro Patria, Polito (Messina), Benedetti (Avellino), Amadio (Renate), Puletto (Spal), Kujabi (Torres) e Cicconi (Carrarese). Tra gli allenatori, un turno di stop per Lopez dell'Albinoleffe, Banchieri della Vis Pesaro e Abbate della Pergolettese.







