Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - DS Fiorenzuola: "Non siamo più ultimi ma non abbiamo fatto ancora nulla"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 dicembre 2023, 20:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - DS Fiorenzuola: "Non siamo più ultimi ma non abbiamo fatto ancora nulla"

Marco Bernardi, direttore sportivo del Fiorenzuola, ai microfoni di TuttoC.com ha commentato il momento dei rossoneri, reduci dal successo nella sfida salvezza con l'Alessandria.

Tre punti nello scontro diretto. Ma non è stata facile.
 Ci è andata bene perché siamo riusciti a portarla a casa. È stato importante l'atteggiamento messo in campo, fatto di spirito di sacrificio, di spirito di squadra, con un ragazzo che si sacrificava per l'altro. Abbiamo fatto una partita da squadra, di cuore, e alla fine siamo stati premiati".

Con questa vittoria avete abbandonato l'ultimo posto.
"
È vero ma non abbiamo ancora fatto nulla. Abbiamo solo avuto una bella reazione, speriamo sia il primo passo di una scalata a cui crediamo. Sicuramente vedersi ultimi non è bello, questo è un mattoncino del nostro percorso. La vittoria ti dà più fiducia, in settimana lavori meglio".

La prossima sarà con l'Arzignano.
"Squadra in salute, costruita bene, ben collaudata, con un'identità che porta avanti da diversi anni. Hanno vinto la D e disputato un ottimo campionato nella passata stagione e non ha cambiato tanto. È una gara da prendere con le pinze ma ci faremo trovare pronti. Se replichiamo l'atteggiamento messo in campo ieri, daremo filo da torcere e potremo ottenere un altro risultato positivo". 

Come valuti il Girone A?
"Ogni girone è difficile a modo suo, ognuno ha peculiarità e caratteristiche diverse ma tutte difficili. Il Girone A è molto equilibrato, con 3-4 squadre importanti e con le altre più o meno allo stesso livello, quindi il risultato è spesso da tripla".

Il Mantova intanto prova a scappare.
"Complimenti a loro per l'ottima proposta di calcio, stanno facendo veramente un gran campionato. Ma il campionato è ancora lungo".

Tra poco inizierà il mercato.
"Fra tre gare terminerà il girone d'andata, verranno sfruttate per le ultime valutazioni relative al mercato di gennaio. Una sessione sempre difficile, parlarne adesso è prematuro. Per noi è importante concentrarci su queste tre gare, fondamentali per il nostro prosieguo".