Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Patria-Atalanta U23, allo Speroni per vincere: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Modesto, all. Atalanta u 23
sabato 2 dicembre 2023, 11:15Girone A
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Pro Patria-Atalanta U23, allo Speroni per vincere: le probabili formazioni

Turno numero 16 del girone A che vedrà contrapporsi Pro Patria ed Atalanta under 23, oggi attese sul manto del Carlo Speroni per il calcio d'inizio delle 18:30. Vittoria cercasi per i tigrotti: i biancoblù di Colombo in questa stagione non hanno ancora ottenuto il bottino grosso in casa, e più in generale non ottengono un successo dal 21 Ottobre (1-2 contro il Renate). Le ultime cinque uscite biancoblù registrano tre sconfitte e due pareggi, questi ultimi ottenuti consecutivamente nei recenti match con Fiorenzuola e Legnago. Un campionato in salita per la Pro Patria che bazzica stabilmente nelle zone di bassa classifica, in quart'ultima posizione, a 14 lunghezze. Considerando il tabellone l'Atalanta under 23 può ritenersi soddisfatta del percorso fatto, soprattutto tenendo in conto che questa è la prima esperienza in serie C. La formazione di Modesto ha ottenuto 23 punti in 14 partite fin qui giocate. Il match da recuperare Martedì con la Triestina potrebbe portarla addirittura nelle prime quattro posizioni. Nel periodo più recente i nerazzurri hanno dimostrato una forma altalenante: tre vittorie e due sconfitte per il team di Modesto, reduce da una bruciante debacle casalinga col Mantova, cui vorranno quest'oggi rispondere con una bella prestazione in campo. 

QUI PRO PATRIA:
Mister Colombo non avrà a disposizione gli infortunati Fietta e Mallamo e lo squalificato Stanzani. Il tecnico ha presentato così la sfida con i nerazzurri: "Si tratta sicuramente di una squadra aggressiva, che gioca uno contro uno a tutto campo. Ricorda la prima formazione di Gasperini, dobbiamo stare attenti, giocano rischiando tanto, qualcosa ci concederanno. Ho qualche dubbio sulla formazione ma ci faremo trovare pronti". Bustocchi in campo con il consueto 3-5-2. Davanti al portiere Rovida i difensori Lombardoni, Minelli e Moretti. Ndrecka e Somma sulle fasce, con Citterio, Marano e Ferri a completare la mediana. Coppia d'attacco composta da Castelli e Pitou.

QUI ATALANTA U23: 
Difesa a tre per Modesto, che davanti al portiere Vismara potrebbe schierare Solcia, Varnier e Del Lungo. Ballottaggio sulla fascia destra tra Ghislandi e Palestra, con quest'ultimo apparentemente favorito nelle quotazioni. Sulla zona opposta di campo, ad occuparsi della fascia mancina ci sarà Ceresoli. Gyabuaa, Awua, e Mallamo (quest'ultimo con maggiori licenze offensive) i tre centrocampisti centrali. Reparto d'attacco composto dalla coppia Di Serio-Capone. 

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Minelli, Lombardini, Moretti; Somma, Marano, Citterio, Ferri, Ndrecka; Castelli, Pitou. All. Colombo.

ATALANTA U23 (3-5-2): Vismara; Solcia, Varnier, Del Lungo; Palestra, Gyabuaa, Awua, Mallamo, Ceresoli; Capone, Di Serio. All. Modesto.

Arbitro: Francesco Burlando di Genova  (Pignatelli/Gennuso/Rossini)