Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Messina-CataniaTUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
sabato 9 dicembre 2023, 23:00Girone C
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Top & Flop di Messina-Catania

Allo stadio "Franco Scoglio" è il Messina ad aggiudicarsi il derby contro il Catania. I giallorossi vincono di misura (1-0) contro i rossazzurri, grazie alla rete dell'ex Emmausso al 70', dopo un pasticcio di Silvestri in uscita. Per il Catania è la prima sconfitta dell'era Lucarelli, per il Messina una vittoria che vale doppio. Ecco i top & flop del match:

TOP

Emmausso e Zunno (Messina): il primo decide con il suo gol il match. Il secondo cambia volto con il suo ingresso. Propizia il vantaggio messinese, i suoi movimenti mettono in difficoltà la difesa rossazzurra, che sembra non trovare le giuste contromisure. DECISIVO MINA VAGANTE.

Nessuno (Catania): il tecnico livornese chiedeva una prestazione mentale alla vigilia. La grande assente del match. La squadra manca in carattere, appare molle in diversi frangenti, non mordendo le caviglie agli avversari, come richiederebbe un partita importante come il derby. NETTO PASSO INDIETRO.  

FLOP

Chiricò (Catania): viene annullato dalla difesa avversaria, non riesce a dare quel qualcosa in più alla squadra negli ultimi metri. PREVEDIBILE.

Ragusa (Messina): sbaglia qualcosa di troppo sottoporta, da un giocatore del suo calibro ci si aspetta di più. IMPRECISO.