Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pontedera-Torres, trasferta ostica per i sardi: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Ettore Mannucci
venerdì 23 febbraio 2024, 13:00Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pontedera-Torres, trasferta ostica per i sardi: le probabili formazioni

Il campionato è caratterizzato da varie fasi, in esse ci sono momenti di difficoltà: la Torres ci è appena uscita da una fase di appannamento e vuole dare continuità, per farlo dovrà fare risultato questa sera ore 20.45 al "Mannucci" contro un Pontedera che vive adesso un periodo di flessione. I sardi hanno tenuto un ritmo straordinario nel girone d'andata riuscendo nell'impresa di contendere in primo posto alla corazzata Cesena. I rossoblù hanno blindato l'attuale secondo posto a 56 con i successi di Lucca per 2-0 e quello di domenica scorsa con il Perugia per 1-0, adesso questo l'obiettivo di qui al termine del torneo.

Il Pontedera è in calo di risultati e prestazioni testimoniato dalle quattro sconfitte nelle ultime sei partite, dove ha subito 18 reti. I toscani occupano il 7 ^ posto in solitudine a 39 punti. A questo punto l'obiettivo è quello di conquistare i playoff, con la salvezza ormai ad un passo.  Da queste premesse c'è da attendersi una gara equilibrata, nonostante i 17 punti di distacco tra le due compagini. Entrambe filosofia e atteggiamento prediligono la ricerca del gioco, quindi cercheranno di prevalere sull'altro, di questo ne beneficerà sicuramente lo spettacolo. 

QUI PONTEDERA- Max Canzi deve fare a meno di Ciocci e Martinelli, il primo sta continuando le terapie alla spalla mentre il secondo figura in panchina ma non è ancora disponibile. Da valutare Peli alle prese con la febbre, potrebbe essere recuperato soltanto in extremis. Nel tradizionale 3-4-2-1 davanti a Vivoli dovrebbero essere confermati Espeche, Calvani e Guidi. Perretta ed Angori come sempre a presidiare le fasce, Ignacchiti e Lombardi in mezzo al campo. Sulla trequarti ballottaggio a destra fra Benedetti e Delpupo al fianco di Ianesi dietro a Ganz. Il tecnico ha presentato così la sfida: "Stiamo attraversando un fisiologico periodo di appannamento, come accade un paio di volte in stagione. Dovremo essere bravi a farlo durare il meno possibile, stasera per fare risultato dobbiamo cercare di commettere meno errori possibili. Nelle ultime gare non abbiamo concesso molte occasioni nonostante i molti gol subiti ad eccezione di Rimini. Dovremo essere bravi nella gestione della palla in uscita dal loro pressing ribaltando l'azione in maniera efficace".

QUI TORRES- Sull'altra sponda Alfonso Greco è in emergenza: non ci saranno gli squalificati Zecca, Diakitè e Idda. Non dovrebbero farcela per problemi muscolari sia Kujabi che Fabriani, mentre sono in dubbio sia Cester che Fischanaller. Gli unici sicuri ad essere recuperati sono Zaccagno al ritorno dalla squalifica ed Antonelli. Nel 3-4-2-1 che potrebbe essere anche 3-4-1-2 davanti a Zaccagno, verrà riproposto Siniega in difesa insieme a Dametto ed Antonelli. Masala e Nunziatini sulla fascia destra si giocano un posto con Liviero sulla sinistra, Giorico e Cester in mediana. Sulla trequarti Ruocco e Mastinu a supporto di Scotto. Così il tecnico rossoblù prima della partenza: "“Il Pontedera è una squadra ostica che ha mantenuto la stessa identità rispetto alla sfida di andata. Durante la sessione di trattative di gennaio, nonostante l’addio di Catanese, ha aggiunto tanti giovani importanti e interessanti. Nell’ultimo periodo hanno avuto una leggera flessione sotto l’aspetto dei punti e dei risultati, quindi avranno voglia di riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Ma noi ci siamo preparati al meglio, affronteremo la gara con il solito atteggiamento che abbiamo messo in campo finora.

Ecco le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 20.15 circa:

Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Espeche, Calvani, Guidi; Perretta, Lombardi, Ignacchiti, Angori; Benedetti, Ianesi; Ganz. A disp. Vivoli, Gagliardi, Pretato, Martinelli, Ambrosini, Marrone, Peli, Delpupo, Cerretti, Selleri, Provenzano, Salvadori. All. Canzi.

Torres (3-4-2-1): Zaccagno; Siniega, Dametto, Antonelli; Masala, Cester, Giorico, Liviero; Ruocco, Mastinu; Scotto. A disp. Garau, Petriccione, Rosi, Pinna, Goglino, Fischnaller, Nunziatini, Lora, Verduci. All. Greco.

Arbitro: Stefano Milone di Taurianova. (Starnini/Bernasso). IV ufficiale: Leonardo Salvadori di Macerata