Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Lega Pro, grande successo per l'iniziativa benefica Play for CharityTUTTO mercato WEB
martedì 18 giugno 2024, 23:00Altre news
di Redazione TC
per Tuttoc.com

Lega Pro, grande successo per l'iniziativa benefica Play for Charity

In collaborazione con Ufficio Comunicazione Lega Pro

Firenze, 18 giugno 2024. La Serie C NOW vince la partita più importante sul campo della beneficenza: il progetto “Play for Charity”, con le aste di maglie e palloni autografati dai protagonisti dei Playoff, si è rivelato un grande successo.

Oltre mille i rilanci effettuati sulla piattaforma eBay da altrettanti utenti, provenienti dall’Italia e dall’estero, che hanno mostrato ancora una volta il legame con il territorio di un campionato che rappresenta 18 regioni e 60 città italiane, il tutto in favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

“Progetti come ‘Play for Charity’ uniscono, avvicinano tifosi e famiglie al calcio. Sono la dimostrazione del valore sociale della Serie C, che non solo richiama il pubblico allo stadio o davanti alla televisione, ma che riesce a creare partecipazione positiva per iniziative benefiche. In passato dal calcio sono arrivati esempi negativi, ma la visione sta cambiando. Vogliamo essere portatori di messaggi di questo tipo, belli e nuovi. Ringrazio Live Charity e Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer per la collaborazione e la disponibilità” – ha commentato il presidente di Lega Pro, Matteo Marani.

Entusiasta anche il presidente di LIVE Charity, Andrea Zalamena: “Siamo orgogliosi della positiva partnership benefica con la Lega Serie C. In poche settimane, con un grande lavoro di squadra, abbiamo ottenuto un risultato fantastico, grazie a tutti coloro che si sono attivati per la buona riuscita di questa iniziativa: tutti sono stati rapidissimi, mentre le foto dei vari protagonisti, con l’oggetto in mano, hanno rappresentato un surplus per i tanti collezionisti. Siamo davvero contenti di tutto quanto è stato fatto, con un unico obiettivo, che è sempre quello di aiutare gli altri, facendo beneficenza in modo trasparente”.