Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Palmeiras campione del Brasile. Arrivano i complimenti dei gemellati della Pro VercelliTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
giovedì 7 dicembre 2023, 23:40Serie C
di Tommaso Maschio

Palmeiras campione del Brasile. Arrivano i complimenti dei gemellati della Pro Vercelli

Nella notte appena passata il Palmeiras si è aggiudicato il titolo di campione del Brasile staccando di due punti il Gremio e di quattro la coppia formata da Atletico Mineiro e Flamengo. Un successo che anche la Pro Vercelli, gemellata con il club sudamericano, ha voluto celebrare sui propri canali social.

"La F.C. Pro Vercelli 1892 si congratula con la Sociedade Esportiva Palmeiras che nella notte ha vinto il titolo nel Campeonato Brasileiro Série A 2023.

Il Verdão ha conseguito il dodicesimo titolo nazionale, confermandosi come la squadra di calcio più vincente del Brasile.


Il prestigioso gemellaggio e l’amicizia esistente tra Pro Vercelli e il Palmeiras ha radici profonde, legate alla fondazione stessa del Palmeiras del 26 agosto 1914, al tempo con il nome di “Sociedade Esportiva Palestra Itália”, ad opera di immigrati italiani a seguito delle tournée sudamericane di Torino e, appunto, Pro Vercelli".