Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Trento, Giacca: "4 anni in ascesa. Vogliamo competere con chi aspira alla B"TUTTO mercato WEB
ieri alle 19:19Serie C
di Tommaso Maschio

Trento, Giacca: "4 anni in ascesa. Vogliamo competere con chi aspira alla B"

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Il presidente del Trento Mauro Giacca ha parlato nel corso del programma A Tutta C su TMW Radio della stagione appena conclusa con l’uscita ai play off per mano dell’Atalanta U23: “È stata una stagione positiva per noi. Dopo quattro anni in Serie C, abbiamo visto un miglioramento costante: 18esimi, 14esimi, 10esimi e quest'anno 6esimi. Siamo tutti soddisfatti e in ascesa continua. - prosegue Giacca parlando del progetto - Il club ha sicuramente fatto progressi, migliorando ogni anno. Anche le infrastrutture, come il rimodernamento dello stadio di Briamasco, stanno contribuendo a questo successo. È fondamentale continuare a crescere con il giusto passo”.

Come ha influito il SudTirol sul percorso di crescita del Trento?
“Il SudTirol è stato un esempio per noi. Anche se eravamo un po' invidiosi del loro successo, ci ha motivato a costruire e migliorare il nostro club. Vogliamo crescere e competere con chi aspira alla Serie B”.

Ci parli del patto del Trentino con le realtà locali
“Ho sempre creduto nella solidarietà della comunità. Abbiamo quasi 20.000 ragazzi iscritti al calcio in Trentino, e vogliamo che il calcio rappresenti un valore importante per il nostro territorio, insieme ad altri sport come la pallavolo e il basket”.


Quali sono stati i punti di forza del miste Tabbiani i in questa stagione?
“Tabbiani ha portato idee fresche e ha dimostrato di essere una scelta fondamentale per la squadra. La sua esperienza e la sua voglia di lavorare con il Trento hanno fatto la differenza”.

Come valuta il Girone A e la sua competitività?
“Il Girone A è stato molto competitivo. Ho visto club ben gestiti, ma ci sono ancora aree da migliorare, come le strutture. È stato un campionato difficile, con risultati molto ravvicinati”.

Infine presidente, quali sono le prospettive future per il Trento?
“La nostra ambizione è sicuramente quella di arrivare in Serie B. Vogliamo continuare a lavorare con passione e pazienza, costruendo un club solido e sostenibile. La passione per il Trento è forte e vogliamo trasmetterla a tutta la regione”.