Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Dopo tre anni Giron può lasciare il Crotone. Su di lui c’è il Trapani di AntoniniTUTTO mercato WEB
ieri alle 11:04Serie C
di Lucio Marinucci
fonte Luca Esposito

Dopo tre anni Giron può lasciare il Crotone. Su di lui c’è il Trapani di Antonini

Anche Maxime Giron potrebbe essere arrivato alla fine del proprio corso con la casacca rossoblu del Crotone indosso. A 31 anni da compiere a Settembre il francese potrebbe infatti intraprendere un’altra avventura, rimanendo pur sempre nel Girone C di Serie C. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione si starebbe muovendo per lui il Trapani, reduce da un rocambolesco campionato, concluso addirittura fuori dalla zona play-off.

I siciliani dovranno ovviamente rimodulare la rosa e il tempo a disposizione non è molto. Ecco allora che la dirigenza si sta spendendo per raggiungere quegli elementi di esperienza in categoria in grado di fare la differenza.
Giron era arrivato in Calabria nel 2002, reduce dalla parentesi con il Palermo.


Nel corso delle ultime stagioni ha ricoperto un ruolo fondamentale nello scacchiere degli squali, risultando uno degli insostituibili in difesa. Tra regular season e play-off, nel 2024-25 è sceso in campo 33 volte, regalandosi anche 3 gol segnati e 2 assist. Inutile dire come spesso Emilio Longo lo abbia elogiato all’interno delle proprie conferenze stampa, definendolo un perno oltre che un leader innato.
Parole che sembrano risuonare con insistenza nella testa del Trapani, che ora dovrà decidere se ed in caso come affondare il colpo per il classe ‘94.