Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Di Donato: "Altamura? Aspettato il club fino alla fine, poi c’è stato un cambio nei programmi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 09:34Serie C
di Andrea Piras

Di Donato: "Altamura? Aspettato il club fino alla fine, poi c’è stato un cambio nei programmi"

Intervistato da Sportsicily.it, Daniele Di Donato ha raccontato il suo ritorno a Palermo come membro dello staff di allenatori dell'European Soccer Camp: "Da quando sono tornato qui da avversario per Palermo-Latina in Serie C, sono cambiate tante cose. Era l’anno della promozione di Silvio Baldini. A prescindere, però, è sempre bello tornare dove sei stato bene. Il Palermo? Io ho ottime sensazioni per la prossima stagione del Palermo. È arrivato Filippo Inzaghi, che è un signor allenatore. La storia parla per lui. È un vincente. La società ha fatto una scelta oculata e giusta. Adesso sta alla squadra seguirlo in tutto e per tutto per raggiungere l’obiettivo.

Corini? La verità è che quando passi dall’altra parte, fare l’allenatore è sempre complicato. Se poi ti ritrovi in una piazza in cui sei stato un idolo da calciatore, è ancora meno semplice. Eugenio ha avuto il coraggio di provarci, poi è normale che quando i risultati vengono a mancare arrivi anche un pizzico di contestazione. Io però penso che l’amore dei palermitani per Corini sia rimasto intatto, non è cambiato assolutamente nulla".


Infine un commento sulla sua recente esperienza al Team Altamura: "Ho aspettato il club fino alla fine, poi c’è stato un cambio nei programmi, visto il ridimensionamento e i problemi societari, per cui abbiamo deciso di non continuare il rapporto".