
Pro Patria, Greco: "Curioso di vedere la squadra, contro la Pro Vercelli sarà stimolante"
Esordio in campionato per la Pro Patria, che affronterà la Pro Vercelli in una sfida subito ricca di stimoli. Alla vigilia, il tecnico bustocco Leandro Greco ha presentato la gara sottolineando entusiasmo e curiosità per testare i progressi della squadra.
“Dobbiamo pensare solo al nostro percorso - ha spiegato Greco -. Le motivazioni non devono dipendere dall’avversario. La prima partita porta con sé emotività particolari e tanti aspetti da curare: non solo tecnico-tattici, ma anche psicologici. Abbiamo tante cose da migliorare e non c’è tempo per pensare a cose superflue”.
Il gruppo biancoblu è ancora in fase di costruzione: “Stiamo lavorando insieme da meno di un mese, quindi ci concentriamo su tutto perché ogni dettaglio è importante. Non abbiamo parametri storici, se non la partita di Coppa Italia con l’Alcione, ed è per questo che sono curioso di vedere la squadra all’opera”.
Sull’avversario, Greco riconosce le difficoltà: “La Pro Vercelli vuole fare un campionato importante, viene dal 3-0 in casa dell’Albinoleffe e ha avuto più tempo per costruire il proprio percorso. Per noi sarà stimolante confrontarci con una realtà così”.
Il tecnico chiude con fiducia: “Sono sicuro che il nostro gruppo abbia molto da dire. Mi auguro che la squadra riesca a trasmettere tutto questo alla gente, per alimentare l’entusiasmo attorno a noi”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano