
Union Brescia, a fine mese l'assemblea dei soci: si decide il CdA e i due vicepresidenti
A fine mese in casa Union Brescia è attesa l’assemblea dei soci che dovrà eleggere i membri del Consiglio d’Amministrazione del club e avviare così la terza e ultima fase del percorso societario che ha portato alla nascita del nuovo club sulle ceneri della Feralpisalò.
Come riporta Il Giornale di Brescia l’assemblea si terrà il 30 settembre e vi parteciperanno sia coloro che erano già impegnati con la Feralpisalò e hanno deciso di rilanciare il loro supporto anche in questa sfida, sia i nuovi ingressi che dovranno sottoscrivere un aumento di capitale da 12 milioni di euro. Nelle scorse ore è infatti scaduta la possibilità degli ex soci di Pasini “per far scattare le opzioni sul cosiddetto «inoptato», ovvero la possibilità di sottoscrivere le quote di capitale di chi ha scelto di uscire”.
Dovrebbero essere circa 65 i soci che parteciperanno all’incontro fra i quali verranno scelti i membri del CdA che sarà formato da 13 membri uno dei quali sarà un professionista di fiducia di Pasini che ovviamente sarà il presidente (con circa il 25% delle quote del capitale. Fra questi verranno nominati due vicepresidenti con le riunioni e gli incontri che in casa Brescia si susseguono per trovare una goernance che possa garantire al meglio gli equilibri interni.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano