Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Toscano e la semifinale playoff: "Servirà il mio miglior Cesena per superare il Lecco"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
mercoledì 7 giugno 2023, 18:49Serie C
di Claudia Marrone

Toscano e la semifinale playoff: "Servirà il mio miglior Cesena per superare il Lecco"

"Servirà il miglior Cesena per superare il Lecco e pertanto in campo andrà la miglior formazione possibile": come si legge sui canali ufficiali del club, esordisce così il tecnico del Cesena Domenico Toscano.

La formazione bianconera si trova alla vigilia della semifinale playoff di ritorno di Serie C, quella che deciderà se loro o il Lecco proseguiranno la corsa verso la Serie B. Si parte dal 2-1 dell'andata in favore dei romagnoli: "Quello che è stato va messo alle spalle: noi dobbiamo ripetere la grande prestazione esibita quattro giorni fa. Che partita mi aspetto? Sulla falsariga di quella giocata domenica: il Lecco ha dimostrato di crederci sempre e di non mollare mai. Rispetto al match di ritorno col Vicenza, in cui andava prestata attenzione alle individualità dell’avversario, qui dovremo farlo verso un collettivo che sa dare intensità alla gara. Di uguale voglio però l’interpretazione della partita da parte dei miei ragazzi, senza calcoli né prima né durante i novanta minuti. Il gruppo sta bene dal punto di vista fisico ed è in fiducia. Ci siamo sempre allenati bene durante la sosta e questo lavoro ce lo stiamo trovando adesso. In più siamo cresciuti a livello di consapevolezza e di convinzione: più giochiamo e più acquisiamo le certezze avute in campionato”.


Conclude con una nota sul pubblico: "Col Vicenza abbiamo ricevuto una grande spinta e mi auguro che domani sarà ancora maggiore. In campo però vanno i calciatori: toccherà a loro trascinare i tifosi e dimostrare di voler andare in finale".