Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, documenti contabili non consegnati. Benedetto replica a Pedretti

Alessandria, documenti contabili non consegnati. Benedetto replica a PedrettiTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 17 novembre 2023, 10:49Serie C
di Luca Bargellini

Presenti ieri negli uffici dell'Alessandria i rappresentanti legali di Alain Pedretti, socio di minoranza dei grigi, hanno fatto richiesta di acquisire dei documenti inerenti alla gestione del club. Richiesta che, però, non è stata soddisfatta integralmente: non tutti gli incartamenti infatti erano a disposizione.

Come ha sottolineato in una nota riportata dai colleghi di RadioGold l’avvocato Alberto Rubba, infatti “è stato possibile acquisire solamente alcuni estratti conto bancari della società, mentre non è stato consegnato nulla della documentazione contabile, necessaria ai fini del compimento delle attività di controllo, che il socio di maggioranza nonché amministratore unico Enea Benedetto si è impegnato a fornire entro sabato 18 novembre“. Il legale ha anche precisato di aver agito “nell’esercizio legittimo dei diritti del socio di minoranza Alain Pedretti, secondo quanto autorizzato dal competente Tribunale di Torino”.

“Da ultimo” ha concluso il legale dell’imprenditore francese “corre l’obbligo di evidenziare che la contestuale verifica eseguita in data odierna dalla Guardia di Finanza nella sede della società è un’iniziativa del tutto indipendente ed estranea rispetto alla predetta attività esercitata dal socio di minoranza”.

Lo stallo nelle vicende Benedetto-Pedretti comporta una fase di stand by anche dell’iter per l’eventuale cambio di proprietà della maggioranza delle azioni, con Andrea Molinaro ancora alla finestra.

Stamattina è quindi giunta la risposta dello stesso Enea Benedetto con una nota sui propri profili social: "Voglio essere molto chiaro, io cedo le mie quote esclusivamente all'Avv. Rossini e ad Alessandria 2023 perché è una Holding che può incarnare l'Azionariato diffuso e può permettere il coinvolgimento degli imprenditori locali. Il sig. Molinaro, il dott. Maione e l'Avv. Rossini si sono sempre dimostrati persone di ampie vedute e aperti all'innovazione finanziaria e mi sembrano uomini mossi da un genuino senso di responsabilità verso il club. L'Alessandria Calcio è dei propri tifosi e della Città, io e Pedretti abbiamo il dovere morale di restituirla alla propria città rimanendo esclusivamente Semplici Amministratori pro tempore di una Storia ultracentenaria. Spero vivamente che il socio di minoranza lo capisca. Io sono pronto a questo importante passo, ora tocca ad Alain... Alain Jacques PEDRETTI, en amitié, sois sérieux, Alexandrie n'est pas un jeu (in amicizia, sii serio, Alessandria non è un gioco, ndr)! Forza Grigi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile