Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dall'imminente addio alla voglia di playoff. L'incredibile inversione di Sciotto all'ACR Messina

Dall'imminente addio alla voglia di playoff. L'incredibile inversione di Sciotto all'ACR MessinaTUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
giovedì 21 dicembre 2023, 23:19Serie C
di Claudia Marrone

Nei mesi scorsi sembrava prossimo alla cessione, cosa che parrebbe voler fare da anni, ma quando il 2023 sta per chiudersi - e con l'anno solare anche il girone di andata - il presidente dell'ACR Messina Pietro Sciotto ha nettamente cambiato idea, probabilmente con la miglior tendenza che sta registrando la squadra. E se poco tempo fa la volontà era di vendere, adesso la volontà è quella di raggiungere i playoff, intervenendo anche sul mercato: "Ho detto al mister che in nessun campionato un allenatore che raccoglie un solo punto in sette gare sarebbe stato probabilmente confermato - si legge su messinasportiva.it - . Ho visto che squadra e allenatore erano abbattuti e gli sono stato vicino nell’ultimo mese. Stiamo facendo risultati con lui, ho fatto bene a non cambiare nonostante tutti spingessero per un esonero. Sono orgoglioso di non averli ascoltati”.

Prosegue poi: “Cosa ha originato la crisi non so dirlo, tanti fattori hanno influito. Abbiamo preso troppi gol su palla inattiva. La squadra doveva riprendere consapevolezza e convincersi della sua forza. Era un incubo dal quale siamo usciti ma la partita con il Monopoli vale tre campionati. Finire con una vittoria sarebbe eccezionale e insperato".

Ed eccoci quindi al futuro: “Il mio sogno, dopo due salvezze all’ultimo respiro, è quello di centrare un playoff. Il mercato invernale? Sono disponibile a rinforzare l’organico nei ruoli che mi saranno indicati. C’è la disponibilità a investire, speriamo di fare bene”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile