Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: re Mida Tordini, Della Latta segna ancora

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: re Mida Tordini, Della Latta segna ancora
Nella foto Della Latta
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 7 settembre 2021, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 2^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Trento-Pro Patria 3-0
Albinoleffe-SudTirol 1-1
Fiorenzuola-Renate 2-2
Lecco-Legnago 4-1
Mantova-Giana Erminio 1-1
Padova-Pergolettese 2-1
Pro Sesto-Pro Vercelli 1-2
Seregno-FeralpiSalò 1-3
Juventus U23-Triestina mercoledì 22 ore 20.30
Virtus Verona-Piacenza mercoledì 22 ore 20.30

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2

Cazzaro (Trento): come abbiamo rimarcato più volte, il portiere veramente bravo non è quello che fa il miracolo ogni tanto ma colui che resta concentrato per 90 minuti mostrandosi incisivo anche nelle parate apparentemente semplici. E lui incarna perfettamente quest’identikit.

Esposito (Mantova): moto perpetuo sulla corsia di competenza, imbastisce trame interessanti con Zappa creando costantemente la superiorità numerica.

Carini (Trento): la Pro Patria non indovina la sua giornata migliore, ma la retroguardia locale sforna una prova assolutamente convincente. Del quartetto scelto da mister Parlato è il migliore.

Possenti (Renate): in un momento delicato della partita riesce a trovare il gol dell’1-1 con un preciso colpo di testa. Perfetto il cross di Galuppini, splendido lo stacco aereo con cui brucia il diretto marcatore.

Curcio (Padova): il suo ritorno è stato accolto con grande soddisfazione dalla dirigenza e dalla tifoseria, non a caso è tra gli intoccabili del vecchio corso. Altra performance autorevole, totalmente padrone della corsia mancina e sempre insidiosissimo sulla palle inattive.

Emmanuello (Pro Vercelli): partecipa alla “giornata dei gol di testa” e consegna tre punti di platino ai piemontesi sfruttando una giocata eccellente di Bruzzaniti.

Esposito (Fiorenzuola): la gara è da battaglia e non si tira indietro, denota una condizione fisica forse superiore alla media e corre ovunque senza avvertire fatica pur di sradicare il pallone dai piedi dell’avversario.

Della Latta (Padova): l’inversione dei ruoli porta frutti insperati. Ceravolo crossa, lui stacca di testa e indirizza il pallone all’angolino eludendo l’intervento di Soncin.

Tordini (Lecco): capitalizza nel migliore dei modi le ottime giocate dei compagni siglando una doppietta nel giro di sette minuti. Un bel bigliettino da visita per un attaccante ancora giovane, ma destinato ad una carriera importante.

Pattarello (Trento): se il primo gol è frutto di un flipper incredibile in area di rigore, il secondo è un mix di tecnica, precisione, freddezza e concentrazione. Pallone all’angolino dopo aver lasciato sul posto l’avversario rendendo vano il disperato tuffo del portiere.

Miracoli (FeralpiSalo): la giovane difesa del Seregno può poco contro un attaccante scaltro e di categoria. Doppietta dal dischetto che vale tre punti già molto importanti per la classifica e per il morale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile