Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: che perla di Carriero, Cretella dà un calcio alla crisi

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: che perla di Carriero, Cretella dà un calcio alla crisi TUTTO mercato WEB
Nella foto Carriero
© foto di Giuseppe Scialla
martedì 15 febbraio 2022, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 26^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Latina-Turris 3-1
Avellino-Monterosi 2-1
Catania-Picerno 0-1
Fidelis Andria-Catanzaro 0-1
Messina-Foggia 1-1
Monopoli-Bari 0-0
Paganese-Campobasso 2-1
Palermo-Juve Stabia 3-1
Potenza-Vibonese 4-2
Taranto-Francavilla 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Viscovo (Picerno): grande partita per il portiere, decisivo con almeno due interventi nel primo tempo. Bravissimo su Simonetti al 40'.
Ferrara (Taranto): prestazione importante del terzino rossoblu, sempre molto attento nei raddoppi di marcatura su Maiorino. Non sono mancati alcuni interessanti spunti offensivi.
Silvestri (Avellino): abbiamo sempre detto che, messi da parte gli infortuni che lo hanno fermato in uno dei momenti migliori della sua carriera, potesse essere il vero colpo di mercato degli irpini. Non sta tradendo le attese, performance di altissimo livello.
Fazio (Catanzaro): sempre attento nel gioco aereo, riesce a limitare un calciatore bravo come Tulli. Padrone della propria area di rigore.
Rizzo (Foggia): come tutti i calciatori allenati da Zeman, è destinato a dare il meglio di sè nel girone di ritorno complice una condizione fisica importante. A Messina dimostra di essere al top e spinge tantissimo.
Carriero (Avellino): fa esplodere il Partenio con un gol di straordinaria fattura che consente di abbattere il muro del Monterosi. Dribbling a rientrare, conclusione precisa e pallone che si insacca alle spalle dell'incolpevole Alia.
Amadio (Latina): altra prova importante del centrocampista nerazzurro che, complici anche le assenze tra le fila della Turris, ha la possibilità di pensare maggiormente alla fase offensiva che a quella di contenimento. Svolge il lavoro in modo impeccabile.
Cretella (Paganese): schema ben eseguito dagli azzurrostellati, con il lancio a tagliare il campo verso il secondo palo di Firenze, la sponda di Tommasini e l'inserimento perfetto del centrocampista.
Brunori (Palermo): seconda doppietta consecutiva e quota 12 in classifica marcatori. Sblocca il risultato sfruttando una bella verticalizzazione di Floriano, segna il 3-1 ad inizio ripresa beffando Dini in diagonale.
Reginaldo (Picerno): Parigi colpisce la traversa, lui è il più bravo di tutti ad avventarsi sul pallone per il tap-in vincente.
Cuppone (Potenza): impatto ottimo con la maglia rossoblu, la tripletta consente di aggiungere tre punti fondamentali alla classifica. La giornata nera della difesa della Vibonese e del portiere Mengoni consentono di siglare tre reti belle e di straordinaria importanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile