Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Moro può scrivere la storia: sei gol per diventare il miglior marcatore di sempre del Catania

Moro può scrivere la storia: sei gol per diventare il miglior marcatore di sempre del CataniaTUTTO mercato WEB
lunedì 7 febbraio 2022, 17:04Serie C
di Claudia Marrone

La classifica marcatori di Serie C parla chiaro: Luca Moro del Catania è re incontrastato, non solo del suo club, ma anche del Girone C e in generale della categoria.
21 reti all'attivo, nessuno come lui.
Negli altri due gironi la vetta è occupata da Francesco Galuppini, ora al SudTirol ma prima al Renate, e da Simone Magnaghi del Pontedera, che di reti ne hanno siglate 14 a testa, 7 in meno del citato Moro, che per altro, l'ultimo giorno di mercato è stato anche acquistato dal Sassuolo (che lo ha lasciato in prestito al Catania).

Dove in estate approderà, magari avendo scritto la storia del club siciliano. Perché ha la possibilità di diventare il miglior marcatore di sempre.

Come infatti riporta tuttocalciocatania.com, il record assoluto di gol con la maglia rossazzurra è di Marco Romano, bomber della stagione 1942-43 che di reti ne firmò 26, seguito dal più recente Gionatha Spinesi, grande protagonista dello storico ritorno dei siciliani in A nell'annata 2005-2006: 23 i suoi centri.
Poi ecco Moro, 21 reti con Ercole Bodini (campionato 1933-34).
La storia dista solo 6 gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile