Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Pres. Lega Pro: "Stagione incredibile. Playoff sold out e ritrovato appeal mediatico"

Pres. Lega Pro: "Stagione incredibile. Playoff sold out e ritrovato appeal mediatico"TUTTO mercato WEB
domenica 9 giugno 2024, 20:19Serie C
di Luca Bargellini
fonte Niccolò Ceccarini

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com al termine di Carrarese-Vicenza che ha sancito il ritorno in Serie B degli apuani a 76 anni dall'ultima partecipazione:

"È stata una finale che sugella al meglio una stagione incredibile, che TMW e TMW Radio ha raccontato al meglio. Credo sia stato un successo di passione e spettacolo, con sold-out in praticamente tutte le partite dei playoff. Complimenti alla Carrarese per questo storico ritorno in Serie B e anche al Vicenza che è arrivato fino alla finale. Ovviamente un plauso anche alle altre 26 partecipanti. Come Lega abbiamo cercato di organizzare al meglio, ma il compito principale è dei tecnici e dei calciatori. Abbiamo fatto un lavoro tutti insieme di grande livello: come Lega, stampa e tutte le componenti.

La Lega Pro contiene di tutto e non è mai scontato. Con città importanti e piccole realtà di provincia: lo scorso anno il Lecco e quest'anno la Carrarese sono salite a sorpresa. Al termine soprattutto di una stagione molto equilibrata. Questi i playoff danno una speranza a tutti".

Si può fare un primo bilancio del suo mandato?
"È la fine del mio primo campionato intero di Serie C e della nuova governance. Non nascondo la soddisfazione per quello che stiamo facendo: cresciamo in pubblico sugli spalti, nelle televisioni e come sponsorizzazioni. Questo bilancio mi rende davvero orgoglioso e felice".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile