Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rimini, scelto Baldini per la panchina. A D'Alesio è stata proposta la guida della Primavera

Rimini, scelto Baldini per la panchina. A D'Alesio è stata proposta la guida della PrimaveraTUTTO mercato WEB
© foto di Angelo Palmas
Oggi alle 11:34Serie C
di Claudia Marrone

Come già emerso nei giorni scorsi, in quel di Rimini, con l'avvento della nuova proprietà che sembra aver evitato il disastro sportivo soprattutto dopo la buona stagione passata, è in atto una vera rivoluzione, che porterà chiaramente a cambi anche nell'organigramma tecnico e dirigenziale. Se un primo momento era stato designato Mark Iuliano per la panchina, le ultime indiscrezioni danno l'arrivo di Francesco Baldini alla guida della prima squadra, con Luca Nember prossimo Direttore Sportivo.

Baldini arriverebbe in biancorosso dopo l'esperienza della scorsa stagione divisa tra Lecco, club dal quale è stato esonerato, e SPAL, salvata ai playout dopo il "suicidio" del Milan Futuro, e di fatto prenderebbe il posto di Filippo D’Alesio, ex match analyst della squadra inizialmente designato - e ufficializzata - alla panchina.

Che fine farebbe, quindi, D'Alesio? Scenderebbe alla formazione Primavera, proposta che gli è stata fatta, stando a quanto si legge sull'edizione on line del Corriere di Romagna, dal prima citato Nember; Baldini, infatti, avrebbe già il suo staff. C'è da capire se D'Alesi darà l'ok, e, nell'eventualità, se Vasco Regini, partito per il ritiro di Riolo con il ruolo di vice allenatore, accettasse con lui. Già nella giornata di oggi potrebbero registrarsi novità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile