Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club
ufficiale

Alessandria, Corda licenziato ed esonerato da ogni incarico ricoperto nel club

ufficiale
Claudia Marrone
autore
Claudia Marrone
venerdì 10 novembre 2023, 21:46Serie C
10.11.2023 21:46Serie C
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Gilberto Poggi/TuttoLegaPro.com

Come se non bastasse una classifica deficitaria e un punto di penalità ormai prossimo, in casa Alessandria arriva anche il licenziamento e l'esonero con effetto immediato, da ogni incarico ricoperto nel club, di Ninni Corda. A renderlo noto, il club, a seguito delle vicende giudiziarie che stanno riguardando il dirigente, inserito nel registro degli indagati della Procura di Brescia con l'accusa di usura (situazione smentita dall'avvocato dello stesso Corda, ma sul quale la giustizia deve ancora far luce).
Questa la nota a firma del presidente Enea Benedetto:

"Gent.mo Sig. Ninni CORDA
Con la presente Le comunico che da elementi emersi dai media nazionali relativi a fatti di estrema gravità, quantunque non spetti a me giudicarne il merito, come Presidente dell'US Alessandria Calcio 1912 srl come atto dovuto e per giusta causa mi trovo costretto a licenziarLa e ad esonerarLa con effetto immediato da ogni incarico.

Considerati inoltre i suoi ultimi comportamenti si è interrotto altresì il rapporto fiduciario con la Società che rappresento, pertanto la sua figura non è più necessaria all'US Alessandria Calcio 1912 S.r.l. pertanto, anche in considerazione dell'elevato costo del suo contratto, Le devo comunicare la risoluzione del rapporto lavorativo per giusta causa".

Altre notizie Serie C

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile