Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / spezia / Interviste
Maltagliati: «Italiano una rivelazione, le prossime saranno gare decisive per il Toro»TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 gennaio 2021, 16:47Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Maltagliati: «Italiano una rivelazione, le prossime saranno gare decisive per il Toro»

L'ex difensore ha analizzato il difficile momento dei granata

Roberto Maltagliati, doppio ex della sfida tra Spezia e Torino, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb del momento delle due squadre, soffermandosi in particolare sulla crisi in casa granata:

«Lo Spezia è ben messo in campo e lascia poco agli avversari, costruisce palle gol. Il Toro invece fa fatica, appare timoroso anche per i risultati che non arrivano. È un problema mentale, la squadra non è inferiore alle altre che lottano per la salvezza. Secondo me Giampaolo deve lavorare a livello mentale.» 

Adesso c'è il mercato... «Chi vuole andar via, deve andare via. C'è bisogno di fare la quadra: dietro il Torino sta patendo parecchio ma la colpa non è sempre della difesa. Davanti invece c'è solo Belotti e fa fatica. Serve un mercato mirato. Il malumore nello spogliatoio può rendere grave la situazione, soprattutto in un momento come questo. Meglio avere chi ha voglia di dimostrare. Tra l'altro le 2 prossime gare non sono facili, dopo lo Spezia di Italiano che è un tecnico rivelazione ci sarà un Benevento sorprendente.» 

Giampaolo è davvero a rischio? «Spezia e Benevento credo siano in effetti decisive. Quattro punti in due gare, come minimo, ci vogliono. Anche perché nel girone di ritorno tanti scontri diretti saranno in trasferta».