Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Pierini: «Tanti giocatori dello Spezia l'anno scorso in B giocavano meno»TUTTO mercato WEB
giovedì 22 aprile 2021, 20:17Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Pierini: «Tanti giocatori dello Spezia l'anno scorso in B giocavano meno»

L'analisi dell'ex tecnico della Primavera Alessandro Pierini

L'ex allenatore della Primavera aquilotta Alessandro Pierini è intervenuto come ospite all'interno della trasmissione TMW News per trattare diversi temi, a partire dall'esplosione del gioiellino del Sassuolo Raspadori:

«Si vedeva negli anni scorsi che aveva qualcosa in più degli altri ma magari un exploit così ci si aspettava più avanti. Ha fatto grandissimi progressi. Credo che la politica del Sassuolo, intrapresa da tempo, stia dando i frutti, pensiamo anche a Erlic e Scamacca. Se si curano bene i settori giovanili si può fare un ottimo calcio e con costi contenuti.»

L'anno scorso lei era il tecnico della Primavera dello Spezia. Nessuna sorpresa su Italiano... «Credo che confermi il lavoro fatto negli anni scorsi e la bontà delle sue idee. La squadra gioca molto bene e ottiene risultati. Tanti giocatori l'anno passato erano in B e giocavano meno: significa che il lavoro dell'allenatore e la crescita dei calciatori sono stati di valore».