Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Primo Piano
Hristov si presenta: «Mi trovo benissimo allo Spezia. Parlo molto con Erlic e Ismajli»TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
venerdì 30 luglio 2021 15:03Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Hristov si presenta: «Mi trovo benissimo allo Spezia. Parlo molto con Erlic e Ismajli»

Il nuovo difensore centrale dello Spezia ha risposto in conferenza stampa alle domande dei cronisti presenti

Dopo l'annuncio ufficiale, risalente ormai al 5 luglio, per Petko Hristov è tempo di presentazioni. Il difensore bulgaro, arrivato dalla Fiorentina, risponderà in conferenza stampa alle domande dei cronisti presenti. Di seguito la diretta scritta di Acspezianews.it

Ore 14.48 - Terminata la conferenza stampa di Petko Hristov

Il calcio di Motta a paragone di quello di Modesto: «Non abbiamo fatto tanto, però da quello che ho capito il mister vuole giocare a quattro dietro. Un cambiamento per me che l'anno scorso giocavo a tre. Ma non sarà un problema: farò in campo quello che il mister vorrà».

Un compagno di reparto con il quale creare una coppia di difesa importante: «Come dicevo prima, non abbiamo fatto tanti allenamenti insieme, né tanta tattica. Quindi non abbiamo visto provato le uscite o le giocate di reparto che potremo fare. Abbiamo fatto solo due-tre allenamenti 5 contro 5 e non abbiamo ancora visto tutte le nostre caratteristiche».

ACSPEZIANEWS: L'attaccante contro il quale sarà un piacere giocare?: «Sicuramente Ronaldo, perché fin dall'infanzia mi piace come giocatore e come persona. E' il mio idolo e quindi sarà un piacere scendere in campo insieme a lui e affrontarlo».

L'ultimo anno Hristov lo ha passato in C, alla Pro Vercelli: «Alla Pro Vercelli ho giocato tante partite con Modesto: mi son trovato benissimo con lui e con il suo gioco».

Sulla Nazionale bulgara: «Sono contento di far parte della Nazionale della Bulgaria: ho fatto quattro partite da titolare e mi trovo alla grande. Adesso avremo le qualificazioni al mondiale in Qatar e ci saranno tante belle partite da giocare al massimo, come quella contro l'Italia».

Sui compagni: «Mi trovo bene con tutti. Ci sono Ismajli e Erlic che parlano una lingua simile alla mia e perciò in questi giorni sto un po' di più con loro due».

ACSPEZIANEWS: Cosa Thiago Motta chiede a voi difensori centrali? «Per adesso non abbiamo lavorato tanto insieme, di reparto, ma ci siamo allenati da soli. Perciò era difficile fare allenamenti tattici. In questi giorni però ci stiamo allenando al meglio e stiamo provando i giusti movimenti: spero che insieme faremo grandi cose».

Hai chiesto qualcosa sullo Spezia a Galabinov, tuo compagno di nazionale ed ex Spezia e com'è nata la trattativa? «Ho sentito Galabinov appena ho saputo che c'era l'interesse dello Spezia: abbiamo parlato e mi ha detto tante belle cose sullo Spezia. Poi sono arrivato in città, abbiamo parlato con il mio procuratore, il direttore e ci siamo messi d'accordo».

A quale giocatore ti ispiri e qual'è un obiettivo tuo personale?: «Quest'anno per me è il primo in Serie A: spero di fare bene, di fare punti con la squadra e di giocare bene. Io mi ispiro a Thiago Silva, mi piace il suo modo di giocare».

I primi giorni a Spezia e il primo impatto con il mondo aquilotto: «Mi trovo benissimo con la squadra e con lo staff: mi è piaciuto tutto dello Spezia. Ho avuto anche tempo per fare un breve passo in città.  Adesso siamo in ritiro: i primi giorni eravamo in difficoltà a causa dei casi covid che hanno colpito la squadra, ma ora stiamo meglio e ci alleniamo al massimo».

Ore 14.35 - Inizia la conferenza stampa di Hristov

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000