Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Caputi: «Il pressing su Italiano sotto contratto con lo Spezia non è bello spot per il calcio»TUTTO mercato WEB
venerdì 2 luglio 2021, 20:31Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Caputi: «Il pressing su Italiano sotto contratto con lo Spezia non è bello spot per il calcio»

L'ex giornalista RAI ha commentato le mosse della Fiorentina

Intervenuto sulle frequenze di Lady Radio, il giornalista Massimo Caputi ha commentato le dinamiche del passaggio di Vincenzo Italiano alla Fiorentina:

«Quello che è accaduto a Firenze non è bello. La diatriba con Gattuso ed il successivo pressing per Italiano, al tempo sotto contratto con lo Spezia, non è un bello spot per il calcio. Sono cose che capitano ovunque, ma troppo spesso purtroppo. In ogni caso Vincenzo Italiano è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato. Da osservatore esterno lo Spezia ha espresso con continuità un bel gioco nonostante le limitazioni della rosa.

La Fiorentina è andata su un allenatore che garantisce identità, anche se è stata un'operazione di ripiego. Profilo molto diverso da Gattuso comunque, sarebbe interessante chiedere il motivo della scelta alla dirigenza».