Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
UFFICIALE - Petko Hristov è un giocatore dello SpeziaTUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
lunedì 5 luglio 2021, 17:08Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

UFFICIALE - Petko Hristov è un giocatore dello Spezia

Il bulgaro classe 1999 arriva a titolo definitivo

La società aquilotta ha ufficializzato l'arrivo del difensore Petko Hristov dalla Fiorentina. Il bulgaro classe 1999 è stato girato allo Spezia a titolo definitivo come contropartita tecnica all'interno dell'operazione che ha portato a Firenze mister Italiano e il suo staff. Di seguito la nota ufficiale:

"Petko Hristov è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio.

Il difensore bulgaro arriva a titolo definitivo dall’ACF Fiorentina, ed ha sottoscritto con la società di via Melara un accordo di quattro anni.  

Classe 1999, Hristov muove i primi passi nel mondo del calcio nello Slavia Sofia, squadra con cui fa l’esordio nel massimo campionato bulgaro. Nell’estate del 2017 viene acquistato dalla Fiorentina, dove diventa una delle colonne portanti della formazione Primavera, poi le esperienze in C con Ternana e Bisceglie, prima dell’importante stagione con la Pro Vercelli, condita da 36 presenze e 2 gol. 

A soli 21 anni, Hristov vanta anche 4 presenze in Nazionale maggiore. Esordio il 31 marzo 2021 contro l’Irlanda del Nord, poi altre tre apparizioni contro Slovacchia, Francia e Russia. 

Benvenuto tra le Aquile Petko! "