Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Interviste
Paganini: «Spezia arriva da risultati non brillanti e troverà Italiano, gara complicata»TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 30 ottobre 2021, 17:30Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Paganini: «Spezia arriva da risultati non brillanti e troverà Italiano, gara complicata»

Il parere del giornalista spezzino in vista di Fiorentina-Spezia

Raggiunto dai microfoni di Radio Bruno​​​​​​, il giornalista spezzino Paolo Paganini ha commentato alcuni dei temi caldi in vista della sfida tra Fiorentina e Spezia in programma domani al 'Franchi':

«Per lo Spezia sarà una gara complicata perché arriva da risultati non brillanti e perché ritroverà Italiano. Il problema dei liguri è che, per linea societaria, hanno investito molto sui giovani, quindi hanno difficoltà a gestire il risultato. Quando sbagli tanto poi subisci…» 

Italiano a Firenze è stato criticato per il troppo turnover. «Un conto è se lo fai allo Spezia, dove il mister aveva un bonus in quanto lo portò dalla B alla A per poi salvarlo. Firenze però è abituata a certi livelli, la rosa è di grande valore e alcuni giocatori come Saponara sono stati rivalutati. Per crescere, devi saper gestire certe situazioni: se esageri nel turnover rischi di subire delle critiche anche giuste creandoti dei problemi evitabili.» 

Riccardo Saponara, secondo lei, è un calciatore ritrovato? «Io dico che è un giocatore da squadra medio-alta. Ha avuto tanti problemi, poi con Italiano ha trovato il feeling giusto. A Spezia si è sentito importante, poi ha delle doti anche umane e quindi può essere un elemento prezioso per gli obiettivi della Fiorentina». 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000