Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Primo Piano
Le PAGELLE di Spezia - Bologna | 50 volte Bastoni, peccato Nzola!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
domenica 28 novembre 2021, 17:02Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Le PAGELLE di Spezia - Bologna | 50 volte Bastoni, peccato Nzola!

Buone tutto sommato le prove degli aquilotti. Impalpabile Colley.

Un rigore negli ultimi minuti di gara, deja-vù dello scorso anno. Così il Bologna, grazie alla perfetta trasformazione di Arnautovic, batte lo Spezia e lo lascia a quota 11 in classifica. Di seguito le pagelle dell'incontro: 

PROVEDEL 6 - Un bacio ai pali, un grazie alla scarsa vena realizzativa degli attaccanti del Bologna. Per il resto è sempre presente, sia con la voce che con le mani. Non può nulla sul rigore di Arnautovic. 

AMIAN 6 - Davanti prova a omaggiare 'Treccani' e Lorenzo Insigne con il 'tiraggiro', trovando purtroppo un grande Skorupski. Dietro controlla Hickey e Barrow senza eccessive sbavature. Se due indizi fanno una prova, il test Bologna è superato. 

Dal 75' SALVA FERRER sv - L'ultima mossa di Motta per assicurare pulizia e coperture al finale aquilotto.

ERLIC 6,5 - Il tabellino non lo vede protagonista, ma il +3 al fantacalcio lo meriterebbe ad honorem. Il salvataggio disperato su Arnautovic alla fine del primo tempo è la ciliegina su una torta alla quale mancano solo i punti.

NIKOLAOU 6 - Soldatino attento e disciplinato. Governa con sciabola e fioretto un centravanti ostico e spigoloso come Marko Arnautovic. 

RECA 6 - Il motore che ha nelle gambe scoppietta che è una meraviglia. L'intesa con Strelec e Bastoni, pure. A pesare sul cambio a inizio ripresa è il giallo sul groppone. 

Dal 57' SALA 6 - Siamo talmente abituati a vederlo centrocampista ormai, che il cambio con Reca ha creato inizialmente una sorta di deja-vù. Geometricamente pulito, come da settembre a questa parte. 

S. BASTONI 6+ - Passa da mezzala a terzino sinistro con lo stesso spirito di adattamento di Tom Hanks in 'Cast Away'. Ahinoi, la 50° presenza con l'aquila sul petto coincide con una mancata vittoria. 

KOVALENKO 6 - Fa il regista senza stress. Nel senso che spesso e volentieri abbandona la cabina di regia per accompagnare l'azione e assistere i compagni. 

Dal 75' AGUDELO sv - Appena entrato in campo deve costringere la difesa del Bologna a triplicarlo per recuperare il pallone. Bentornato Kevin! 

MAGGIORE 6,5 - Nelle azioni più pericolose dello Spezia c'è sempre. Pur nella sconfitta, è lui l'allegoria di un centrocampo che alla qualità abbina sempre il cuore. 

ANTISTE 5,5 - Balla un filo sotto la sufficienza. Il motivo? La poca incisitivà nella metà campo offensiva. 

Dal 57' E. SALCEDO 6- - Ha sul destro il colpo dell'1-0 ma rimane in canna. Ingresso comunque positivo per giocate e volontà. 

STRELEC 6 - Il doppio passo multiplo alla Amantino Mancini è gesto che da solo vale il prezzo del biglietto. Non l'unico di una giornata da sufficienza. Esce a inizio ripresa quando Thiago Motta decide di cambiare ali al veivolo bianco. 

Dal 57' E. COLLEY 5,5 - Dentro per ricalcare quanto di buono fatto da Strelec, ma non è nella serata migliore. 

NZOLA 5 - Peccato. Peccato perché fino al minuto 82' era senz'ombra di dubbio il migliore in campo. Quel gomito alto, forse involontario, non può che pesare, e tanto, su una partita che sembrava dire punti per lo Spezia. 

ALL. MOTTA 5,5 - Un'ingenuità di Nzola vanifica una partita che poteva portare in dote almeno un punto. Ottima la scelta di Strelec, ma non ottiene dal cambio di ali quanto sperato, con la squadra che si è pericolosamente abbassata nell'ultima mezz'ora. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000