Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Il cambio modulo un'idea da non accantonare: Motta ripensa al 3-4-3?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 17 settembre 2021, 09:15Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Il cambio modulo un'idea da non accantonare: Motta ripensa al 3-4-3?

Radio Sportiva ipotizza uno schieramento iniziale diverso rispetto a quello visto con l'Udinese

Lo Spezia di Thiago Motta potrebbe nuovamente cambiare pelle. Secondo ultime notizie raccolte da Radio Sportiva, l'italo-brasiliano starebbe pensando a un nuovo cambio modulo, complici anche i recenti sviluppi sullo stato di forma dei giocatori a propria disposizione. 

Il camaleonte spezzino in campo con la difesa a tre? Si, è un possibilità. Non l'unica, tuttavia, che si potrebbe vedere al 'Penzo'. Visto l'infortunio a Colley, finora sempre titolare nelle quattro uscite ufficiali dello Spezia, e quello ad Agudelo, variabile tattica di non poco conto, Thiago Motta si trova al momento dinnanzi a un bivio ideale: confermare la difesa a quattro, schierata per la prima volta con l'Udinese, o, complice il recupero di Erlic, tornare a una retroguardia a tre? Il tempo sarà foriero di dubbi. 

4-3-3 o 3-4-3, l'importante sarà raccogliere punti: Thiago Motta ne è consapevole e cercherà negli ultimi allenamenti di sciogliere i dubbi anti-Venezia. Poi sarà solo il campo a parlare.