Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Primo Piano
Verso Verona - Spezia, Motta: "Ho visto un buono spirito di squadra, migliorare gli equilibri"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 01 ottobre 2021 16:12Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Verso Verona - Spezia, Motta: "Ho visto un buono spirito di squadra, migliorare gli equilibri"

16:41 Termina la conferenza stampa

Ci sono momenti della partita in cui la squadra va in difficoltà a livello mentale? "Penso che l'aspetto psicologico esista sempre nel calcio. Anche a Venezia abbiamo avuto un momento difficile ma siamo stati bravi a credere nella vittoria. È vero che in certi momenti puoi prendere gol e liberarti per andare in modo più spregiudicato a cercare il pareggio. Dobbiamo cercare, quando siamo in vantaggio, di continuare a spingere per fare il secondo gol."

Sulla gara di domenica: "Difendere non basta. Abbiamo voglia di vincere e questo passa molto per la fase di attacco."

Su Kovalenko: "Non sarà a disposizione, ha avuto un piccolo fastidio che rimanda a un infortunio precedente. Lavorerà per recuperare al meglio, in questo momento non è in gruppo e sta facendo un lavoro differenziato. Quando se la sentirà potrà rientrare a lavorare con i compagni."

Ha fatto i complimenti ad Antiste per la convocazione in U21?: "Sono contento per lui, meno per me perché preferirei che restasse ad allenarsi con noi invece che andare in Nazionale, ma si è meritato questa convocazione."

ACSN - Dopo il cambio di allenatore il Verona ha dimostrato molto carattere. Che partita si aspetta? "La più difficile possibile. Penso che sia una buona squadra, ha intensità nella pressione. Sappiamo cosa troveremo in campo, noi abbiamo le caratteristiche per metterli in difficoltà e cercheremo di fare del nostro meglio."

Sui rumors riguardanti i portieri: "Non ho tempo per pensare alle voci. Abbiamo tre portieri di alto livello, il primo è Zoet, il secondo è Provedel e il terzo è Zovko."

Pioli dopo Spezia-Milan si è lamentato per le dimensioni del campo. Cosa ne pensa lei del Picco? "Per me il Picco è un campo bellissimo, mi piace molto. Poi ognuno ha la sua opinione. A vederlo da fuori ti dà sempre la voglia di entrare in campo e dare il massimo. Abbiamo un bello stadio e grandi tifosi."

Su Nguiamba: "È arrivato per dare un contributo in più alla squadra. Arriva da un periodo di inattività , deve allenarsi al massimo e mettersi a disposizione subito, poi vedremo se domenica potrà essere della partita."

Ci sono stati errori individuali che hanno penalizzato la squadra. "Gli errori individuali ci stanno, sta a noi capire da cosa sono causati. Cerchiamo sempre di migliorare. Ora arrivano delle partite interessanti ma io affronto sempre partita per partita e la più importante è sempre quella che deve venire"

Sugli infortuni: "Ci sono e ci saranno sempre, non è una cosa nuova. Ho la certezza che quelli che saranno a disposizione per domenica faranno una buona partita perché si stanno allenando bene e sanno che è una gara importante. Domani vedremo chi può partire dall'inizio. Poi avremo la sosta e alcuni andranno in nazionale, con quelli che non andranno vedremo di fare un lavoro specifico per fare riposare chi ha giocato di più."

"Sono degli equilibri di squadra, dei momenti. Se facciamo gol non è solo merito degli attaccanti, se prendiamo gol non è solo colpa dei difensori. Ci sono cose che possiamo migliorare."

Due sconfitte contro squadre di livello con uno Spezia all'altezza: "Il calcio è cosi, abbiamo fatto una buona prestazione contro due buone squadre ma senza ottenere il risultato. Questo è il passato, ora guardiamo a domenica. Ho visto un buono spirito di gruppo e dobbiamo continuare cosi, saranno le prossime partite a dire se il nostro sforzo sarà stato sufficiente."

16:23 Inizia la conferenza stampa.

Alla vigilia della trasferta di Verona contro l'Hellas mister Thiago Motta interverrà in sala stampa al 'Ferdeghini' per parlare del momento della squadra. Acspezianews.it seguirà in diretta per voi la conferenza del tecnico aquilotto.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000