Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Provedel punta il Genoa: «Portiamo questa rabbia in campo martedì»TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 10:30Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Provedel punta il Genoa: «Portiamo questa rabbia in campo martedì»

Le dichiarazioni del portiere aquilotto dopo la gara contro la Sampdoria

Guarda avanti Ivan Provedel, confermato titolare da Thiago Motta anche nella gara del 'Ferraris'. Il portiere aquilotto, a fine partita, ha analizzato la prestazione della squadra, rivolgendo subito l'attenzione verso il prossimo impegno:

«I nostri tifosi sono fantastici, possiamo solo ringraziarli per tutto il sostegno che ci stanno facendo sentire. Ci dispiace sia finita così e speriamo di poterli rendere felici martedì sera.» 

Sul suo modo di giocare: «In base al piazzamento dei miei compagni e della situazione di gioco cerco di dare una mano sia in fase di possesso che di non possesso, penso che la base per un portiere sia allenarsi a 360 gradi per offrire il miglior supporto possibile alla squadra. Quello che c’è in comune tra la squadra di quest’anno e quella della scorsa stagione è sicuramente la voglia di fare e la determinazione che dimostriamo in campo. Dobbiamo migliorare ancora sotto tanti aspetti ma credo che siamo sulla strada giusta: una squadra che non si chiude in difesa, cerchiamo di creare e di dare sempre qualcosa in più.» 

Sull'andamento della partita: «Abbiamo gestito bene la palla per tutti i 90 minuti, ma credo anche che la Sampdoria l’avesse previsto, sapendo di poter essere pericolosa in contropiede. È stato un peccato accorciare le distanze solo alla fine, perché avremmo potuto pareggiare, avevamo la grinta giusta.» 

Una squadra così giovane può essere in qualche modo penalizzata? «Non credo che l’età della squadra sia un punto di debolezza, anzi, ci sono diversi lati positivi. Ovviamente dobbiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti ma siamo determinati e abbiamo tanta voglia di lavorare per crescere ogni giorno.» 

Martedì arriva il Genoa: «La cosa positiva di giocare già tra pochi giorni è che ci porteremo la rabbia e l’amarezza di questa sconfitta, che spero ci saranno utili in campo contro il Genoa per rialzarci dopo il risultato di Marassi».