Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Serie A
Salernitana in Serie A! La rivincita di Bogdan e Gyomber. Dallo spettro della C al grande sognoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 10 maggio 2021 18:49Serie A
di Luca Bargellini

Salernitana in Serie A! La rivincita di Bogdan e Gyomber. Dallo spettro della C al grande sogno

Il calcio spesso racconta storie di sconfitte, di rinascite e di rivincite personali. Nella Salernitana che oggi festeggia il ritorno in Serie A 22 anni dopo l’ultima volta, ne troviamo ben due, legate ad altrettanti calciatori.

Luka Bodgan, croato classe 1996 e Norbert Gyiomber, slovacco classe 1992, sono senza dubbio due dei giocatori campani più felici oggi nella festa che sta invadendo la città. Questo perché appena dodici mesi fa entrambi erano a pensare a qualcosa di ben lontano dalla Serie A: la retrocessione in Lega Pro.

Il primo era a Livorno e nella sua seconda stagione in Toscana dopo le buone prestazioni a Catania era stato costretto ad ingoiare il boccone amaro della retrocessione diretta di una squadra che poi, oggi, siamo costretti a raccontare addirittura scomparsa dal calcio professionistico, vittima dei problemi societari che di deficit tecnico-tattici. Il secondo, invece, era chiamato, con la maglia del Pescara indosso, ad affrontare il playout contro il Perugia. Uno spareggio fra due grandi piazze del calcio cadetto che alla fine vide premiare il Delfino ma solo per la classifica nella stagione regolare.

Oggi la musica è cambiata e i momenti difficili dello scorso campionato sono diventati memoria ed esperienza. La Serie C è solo un lontano ricordo, la Serie A l’obiettivo conquistato con sudore e fatica. Con l’idea di non rivedere più i campi della terza serie.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000