Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Serie A
LIVE TMW - Spezia, Hristov: "Mi ispiro a Thiago Silva, un sogno giocare contro Ronaldo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
venerdì 30 luglio 2021 14:53Serie A
di Niccolò Pasta
live

Spezia, Hristov: "Mi ispiro a Thiago Silva, un sogno giocare contro Ronaldo"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
14.20 - Amiche ed amici di TUTTOmercatoWEB.com, siamo in attesa di Petko Hristov, nuovo giocatore dello Spezia, che tra pochi minuti verrà presentato dal ritiro delle aquile a Ronzone. Arrivato a titolo definitivo dalla Fiorentina, nell'operazione che ha portato in Toscana lo staff di Vincenzo Italiano, Hristov si prepara a vivere la prima, vera, stagione in Serie A. Tra pochi minuti le sue prime parole da spezzino, che potrete seguire qui in tempo reale grazie alla nostra diretta scritta.

14.35 - Prende la parola Petko Hristov: "Mi trovo benissimo con la squadra, c'è un gruppo fantastico, mi è piaciuto tutto, anche la città. Ora siamo in ritiro, i primi giorni sono stati difficoltosi per il Covid e ora stiamo ricominciando, ci alleniamo al massimo".

A chi ti ispiri?
"Questo è il mio primo anno in A, spero di fare punti con la squadra e di giocare bene. Mi ispiro a Thiago Silva, mi piacerebbe giocare come lui".

Come nasce la trattativa?
"Ho sentito Galabinov appena ho saputo dell'interesse dello Spezia, mi ha detto tante belle cose. Abbiamo parlato con il direttore e con il procuratore, trovando velocemente l'accordo".

Che primi dettami vi ha dato Thiago Motta?
"Per ora non abbiamo fatto molto insieme perché c'è stato il covid e ci siamo allenati in gruppi e da soli. E' stato difficile fare allenamenti con la palla, in questi giorni ci stiamo allenando meglio e troviamo i movimenti giusti. Spero potremo fare tante altre cose insieme".

Che stimolo è la Nazionale?
"Sono contento che sono una parte della nazionale bulgara e ho fatto quattro partite da titolare, e mi trovo benissimo con un allenatore bravo. Ora ci sono le qualificazione ai mondiali in cui affronteremo l'Italia e ci sono tante belle partite che potrò giocare bene e in cui darà il massimo".

Ti spaventa il salto in A?
"Ho fatto tre anni di C, l'ultimo anno alla Pro Vercelli in cui ho giocato molto con mister Modesto, con cui mi sono trovato benissimo. Mi sono trovato benissimo con le mie squadre".

Quale attaccante avrai piacere di affrontare di più?
"Sicuro Ronaldo, perchè da piccolo mi piaceva come giocatore e persona, è il mio idolo come giocatore. Spero di vederlo al campo e di giocarci contro".

Con quale compagno senti di poter creare una coppia?
"Per adesso non abbiamo fatto molti allenamenti insieme e non abbiamo fatto molte uscite. Abbiamo fatto solo due-tre allenamenti 5 contro 5 e non abbiamo ancora visto le nostre caratteristiche".

Dei tuoi compagni qualcuno ti sta prendendo sotto la sua ala?
"Mi trovo bene con tutti, mi hanno aiutato tutti e ci sono Ismajli ed Erlic che parlano la mia lingua e in questi primi giorni sto un po' di più con loro due".

Hai detto che ti sei trovato bene con Modesto, il calcio di Thiago Motta ci si può avvicinare?
"Non abbiamo fatto tanto ancora ma da quanto ho capito mister Motta vuole giocare a quattro e per me è un po' diverso. Io sono abituato a giocare a tre o a quattro, non c'è differenza. Quello che vuole il mister lo faccio in campo".

14.53 - Finisce la conferenza di presentazione di Petko Hristov.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000