Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Serie A
Spezia, Thiago Motta: "Non possiamo uscire con zero punti dopo queste prestazioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 settembre 2021 17:50Serie A
di Niccolò Pasta

Spezia, Thiago Motta: "Non possiamo uscire con zero punti dopo queste prestazioni"

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dello Spezia Thiago Motta ha analizzato il ko rimediato contro il Milan: “Spero sia l’ultima partita in cui giochiamo alla pari e non prendiamo punti: o ne prendiamo uno o tre. È stata una buona partita, eravamo consapevoli che il Milan potesse dominare, noi dovevamo approfittare dei nostri momenti, cercando di creare occasioni come siamo stati capaci. Nel globale abbiamo fatto una buona partita, ma non sufficiente per prendere punti. Io per primo devo pensare a cosa cambiare perché sia l’ultima volta che con una prestazione così non prendiamo punti”.

Il gioco è stato preciso, sono mancati i gol?
“Ci sono tante cose nel calcio, ma la partita si vince in area di rigore. Se sei forte lì vinci, noi dobbiamo migliorare perchè abbiamo creato ma non segnato. Loro hanno creato ma non così tanto, ma hanno fatto due gol. Sono cose che noi dobbiamo migliorare per il futuro, la prossima partita con l’Hellas Verona”.

Le fa più rabbia uscire con zero punti dal Picco in 270 minuti o la disattenzione sul gol finale?
“Ci sono tante cose positive, il principale è che ho visto che i giocatori entrati hanno dato il 200%, così come chi è subentrato. Come ho detto prima, anche se giochiamo con Milan o Juventus, che lottano per lo scudetto, con queste prestazioni dobbiamo pensare che il risultato finale deve essere diverso. Non possiamo abituarci a fare belle prestazioni ma senza prendere punti. Vogliamo più, abbiamo l’ambizione di fare una buona partita ma avere il premio alla fine”.

Cambia qualcosa in settimana nell’approccio al Verona?
“Non cambia nulla, noi affrontiamo ogni settimana di partita in partita, dobbiamo continuare su questa strada lavorando insieme. Domani avremo un giorno di riposo e da lunedì penseremo solo all’Hellas Verona, che è la partita più importante. La prepareremo e sappiamo che sarà equilibrata, contro una squadra con giocatori di livello come noi. Abbiamo qualcosina da cambiare perchè fare queste prestazioni non ci può accontentare per questi risultati”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000