Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / spezia / Serie A
Spezia, già 15 i punti persi da situazione di vantaggio: gli errori sotto porta pesanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 7 dicembre 2021, 09:30Serie A
di Niccolò Pasta

Spezia, già 15 i punti persi da situazione di vantaggio: gli errori sotto porta pesano

Lo Spezia ha interrotto la striscia di tre sconfitte consecutive domenica, con una bella prestazione contro il Sassuolo che ha però lasciato l'amaro in bocca, per il doppio vantaggio sciupato e due punti 'bruciati', contro un avversario più forte ma che era stato messo in grande difficoltà, come già accaduto ad altre squadre blasonate tra le mura del "Picco". I punti persi da situazione di vantaggio, però, iniziano a pesare tantissimo per gli spezzini, che in questa stagione hanno già visto volar via ben quindici punti. Le sconfitte con Juventus, Lazio e Atalanta (poi diventate molto ampie in termini di risultato) e i pareggi con Cagliari, Genoa e Sassuolo cambiano radicalmente la classifica dei liguri, che con un pizzico in più di cinismo avrebbero ora parecchi punti in più e una classifica più "tranquilla".

Gli errori sotto porta pesano
E come accaduto già in questo campionato, la partita di domenica contro il Sassuolo ha vissuto un paio di sliding doors, con la squadra di Thiago Motta che avrebbe avuto la palla per chiudere la gara, sia con Maggiore che con Nzola, senza però sfruttarla.

La mancanza di lucidità davanti alla porta è un tasto dolente per lo Spezia e per Thiago Motta, che più volte si è trovato a commentare gare diverse per "colpa" di una poca freddezza al momento del tiro. Lo Spezia crea molto ma capitalizza poco, e per salvarsi questo trend è necessario invertirlo.