Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Serie A
La Liguria sulle maglie di Genoa, Sampdoria e Spezia: presentata partnership con la RegioneTUTTOmercatoWEB.com
martedì 7 dicembre 2021, 19:30Serie A
di Andrea Piras
fonte Dal Palazzo della Borsa, Genova

La Liguria sulle maglie di Genoa, Sampdoria e Spezia: presentata partnership con la Regione

La Liguria sulle maglie di Genoa, Sampdoria e Spezia. Nel pomeriggio di oggi, presso il Palazzo della Borsa di Genova, è stata presentata la partnership fra le Regione e i tre club per la promozione del territorio. Dalla prossima giornata sul fronte delle casacche rossoblu, blucerchiate e bianche sarà presente la scritta "LamiaLiguria". Il debutto ufficiale sarà in un'occasione molto speciale come il derby della Lanterna in programma venerdì sera al "Ferraris".

Le autorità
A prendere la parola per primo è stato il sindaco di La Spezia Pierluigi Peracchini: "Il calcio è una finestra sul mondo e noi abbiamo delle bellezze uniche. La nostra squadra ha radici che nascono nel 1906 e ha vinto uno scudetto nella seconda guerra mondiale. Una grande tradizione, abbiamo un gruppo stupendo che è arrivato in Serie A e vogliamo essere ancora una vetrina sul mondo". Ha proseguito poi il Governatore della Regione Liguria Giovanni Toti: "Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata. E' una buona occasione per dare il bentornato a Genova a Zangrillo che rappresenta la nuova proprietà del Genoa. Credo che sia un momento per stare vicino alla Sampdoria che vive un momento di difficoltà ma che si saprà rialzare con la tenacia e la grinta di tutte le squadre della Liguria. L’idea parte dalla consapevolezza che la promozione del territorio, da tutti i punti di vista, è una ricchezza che deve essere espressa. Le campagne promozionali fatte hanno portato molto in Liguria, quindi perché non utilizzare al meglio l’opportunità che ci dà l'essere una piccola Regione ma con tre squadre in Serie A. Noi siamo come la Lombardia, non è una cosa da poco. Tre squadre che i tifosi liguri hanno nel cuore ma che sono anche un pezzo della storia del calcio italiano. Sono trasmesse anche all’estero e quindi ci è parso, in questo momento di ripresa del paese, utilizzare l’occasione che ci danno queste squadre. Ringrazio tutti i singoli giocatori che porteranno con orgoglio la maglia sia in Italia che all’estero. E' una straordinaria operazione di marketing che può aiutare tante persone. Tra tre giorni si parte con il Derby, poi per tutto il resto del campionato speriamo di vederne i risultati sul tessuto economico".

Le società
A rappresentare rispettivamente Genoa e Spezia i presidenti Alberto Zangrillo e Philip Platek mentre per la Sampdoria era presente il direttore operativo Alberto Bosco. "A nome del Genoa - ha dichiarato Zangrillo - prendiamo l'impegno di fare qualcosa nel sociale, con iniziative straordinarie per promuovere la Liguria. Non solo dal punto di vista calcistico ma anche dagli altri la società vuole promuovere in modo moderno e originale quello che può essere una nuova esperienza di vita". "La nostra connessione con il territorio - ha proseguito Bosco - è stata molto forte nello sviluppo strategico. Abbiamo investito molto a Bogliasco nelle infrastrutture. I ragazzi vivono a Casa Samp perché vogliamo che vivano il Comune di Bogliasco per far crescere gli atleti. Abbiamo inaugurato SampCity che è a pochi metri da qui. Crediamo che l’associazione tra il marchio Sampdoria e Genova sia importante. Vogliamo che la Sampdoria sia associata a Piazza De Ferrari. Il club ci crede molto e aver coronato questo percorso con il brand Liguria sulla maglia è molto importante. E' un impegno che ci dovrà vedere ancora più attivi". "A nome della famiglia Platek - ha concluso il numero uno aquilotto - e Spezia Calcio, ringrazio il presidente Toti e la Regione Liguria per questo accordo che mi riempie di grande orgoglio. La promozione del territorio è un punto chiave della nostra società. Lo Spezia Calcio non vuole promuovere solo lo sport ma promuovere anche il territorio ed esserne ambasciatori. Come sapete gli Americani sono amanti della Liguria, ho convinto tanti dei miei conterranei solo facendogli vedere le fotografie che ho fatto nei miei viaggi per la Liguria".
Regione Maglie
Sampdoria Fabio Quagliarella
Spezia Giulio Maggiore, Philip Platek, Pierluigi Peracchini
Genoa Alberto Zangrillo e Marco Bucci
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000